“Sola in discesa”…
ma in ottima compagnia!

26 Ottobre 2020

Scritto e prodotto dalla nostra socia Clauda Di Lascia per Kinedimorae, con il sostegno di MiBACT, WIFTI e WiFT&MI, il cortometraggio SOLA IN DISCESA sta raccogliendo un’ottima accoglienza a festival nazionali ed internazionali, dall’Adriatic Film Festival

al “Mauro Bolognini” Film Festival, dal Young Directors Award all’Interfilm Berlin Festival, dove il corto ha ricevuto la doppia candidatura al concorso internazionale ed agli Eyes wide open Online Awards – Shorts for Social Justice & the Environment, nei quali è in competizione con i 10 migliori cortometraggi da tutto il mondo e ne siamo felicissime!!!

 

In SOLA IN DISCESA una donna ripercorre la sua vita e incontra tutti gli uomini che hanno abusato di lei verbalmente o fisicamente all’interno dello spazio metafisico di un ascensore scarlatto in un’esperienza che insieme coinvolge e sconvolge chi la osserva.

 

SOLA IN DISCESA ha ricevuto il riconoscimento 10% for 50/50 da WIFTI / WiFT&MI grazie alla composizione equilibrata del suo team produttivo e creativo, del quale trovate i dettagli a seguire.

 

Auguriamo a SOLA IN DISCESA e a Kinedimorae di proseguire il loro fantastico cammino di riconoscimenti e di continuare a coinvolgere e sconvolgere.

 

10% for 50/50 è un incentivo grazie al quale le società di produzione ricevono il 10% di sconto se la produzione è bilanciata dal punto di vista del genere.

 

10% for 50/50 è una iniziativa WIFTI e Chimney. Contattaci per saperne di più.

 

 

SOLA IN DISCESA

In un ascensore simbolico, una donna ripercorre la sua vita e incontra tutti gli uomini che hanno abusato di lei verbalmente o fisicamente.

 

Diretto da Claudia Di Lascia e Michele Bizzi

Scritto da Claudia Di Lascia

Prodotto da Claudia Di Lascia (AGICI)

Con Erica Del Bianco e con

Simone Gandolfo, Alessandro Sampaoli, Martina De Santis, Salvatore Alfano, Filippo Locantore, Paolo Bernardi, Nicolo Melacarne, Elisabetta Torlasco, Noemi De Luca, Simone Riva, Gaetano Di Pinto

fotografia Stefano Grilli

scenografia Eugenia Tartarelli

costumi Valentina Carcupino

trucco e acconciature Elisabetta Flotta

montaggio Giulia Zennaro

aiuto regia Antonella Spatti

secondo aiuto Adelaide Dante De Fino

direttore di produzione Ramona Linzola

suono in presa diretta AGIT Utlu

color grading Diego La Rosa

post-produzione video Michele Bizzi and Raffaele Amici

sound design e mix Tommaso Barbaro for Fullcode

musica Luca BalboniI

assistente di produzione Marta Braga

una produzione KINEDIMORAE

con il sostegno della DG Cinema e Audiovisivo –

Bando “Non Violenza: lo schiaffo più forte 2019”.

 

 

#5050TOGETHER

SOSTIENI WIFTM

ASSOCIATI/RINNOVA

Supporta le nostre attività iscrivendoti o rinnovando l'iscrizione all’associazione. L’affiliazione è aperta a tutti i professionisti operanti nel mondo del Cinema, della TV e dei Media italiani.

SOSTIENICI

Se vuoi sostenere l’associazione e le sue attività, prosegui per effettuare una donazione libera.

Per sapere di più sull’associazione, contattaci su [email protected]