EVENTO |
Bravi ragazzi di Romana Andò

16 Aprile 2024

Martedì 23 aprile ore 18:30 presso la Libreria Tlon in via Federico Nansen 14 a Roma, parliamo di

 

BRAVI RAGAZZI. QUALI NARRAZIONI PER I MASCHI ADOLESCENTI OGGI

 

Incontro di presentazione del libro di Romana Andò

 

Bravi ragazzi. Così vicini, così lontani. I maschi adolescenti oggi di Romana Andò (Giulio Perrone Editore)

 

Conversazione con

 

Romana Andò, autrice del libro e professoressa associata di Sociologia dei Processi Culturali alla Sapienza Università di Roma, si occupa da sempre di audience e pratiche di consumo mediale e di formazione con progetti su adolescenza femminile, disturbi mentali e analisi delle rappresentazioni mediali.

 

Lorenzo Gasparrini, filosofo femminista, autore di molti libri dedicati ai femminismi e alle nuove maschilità, conduttore di seminari, workshop e laboratori in università.

 

Verdiana Bixio, produttrice e presidente di Publispei.

 

Modera

 

Manuela Pincitore, Story Editor e Produttrice Creativa, Story Finder per broadcaster e case di produzioni, CEO di Flimflam, Consigliera nel Direttivo di Women in Film, Television & Media Italia

 

“Nella lingua italiana non esiste una parola come boyhood capace di identificare sinteticamente la complessità della condizione di essere un ragazzo nel passaggio dall’infanzia all’adolescenza e poi all’adultità. Ma la mancanza lessicale traduce anche una sostanziale invisibilità di questa fase di crescita e passaggio, riassunta non senza il rischio di eccesso di semplificazione nel più generico riferimento all’adolescenza.” Romana Andò

 

Women in Film, Television & Media Italia è felice di presentare un libro che contribuisce a dissipare un’altra “invisibilità” rilevando come in questo caso la rappresentazione nelle sue varie forme ha preceduto la presa di coscienza della società. La grande novità è che Romana Andò lo fa parlando di uomini, anzi di ragazzi.

 

Vi aspettiamo!

 

Evento a posti limitati.

 

RSVP info@

heart SOSTIENI WIFTM

ASSOCIATI/RINNOVA

Supporta le nostre attività iscrivendoti o rinnovando l'iscrizione all'associazione. L’affiliazione è aperta a tutte le professioniste e i professionisti operanti nel mondo del Cinema, della TV e dei Media italiani.

SOSTIENICI

Se vuoi sostenere l’associazione e le sue attività, prosegui per effettuare una donazione libera.

Per sapere di più sull’associazione, contattaci su [email protected]