Stati Generali del Cinema in Sicilia –
Siracusa, 12-14.04.2024

30 Marzo 2024

Si svolgeranno dal 12 al 14 aprile a Siracusa presso il Castello Maniace gli Stati Generali del Cinema in Sicilia.

 

Si parlerà di tax credit, cineturismo e internazionalizzazione, ponendosi come un osservatorio su dinamiche e prospettive del sistema audiovisivo e con l’intento di approfondire opportunità e tendenze, condividere idee e progetti.

 

L’evento è promosso e organizzato dalla Regione Sicilia, tramite l’assessorato del Turismo, dello Sport e dello Spettacolo, in collaborazione con il Ministero del Turismo ed Enit.

 

La manifestazione, che si avvale della direzione scientifica di Antonella Ferrara e la consulenza scientifica di Federico Pontiggia, è finalizzata all’analisi e al potenziamento di politiche a beneficio dello sviluppo dell’industria cinematografica.

 

E si propone di coinvolgere, attraverso processi di partecipazione attiva, associazioni professionali, istituzioni culturali e altre organizzazioni rilevanti nel processo decisionale, per garantire una collaborazione efficace tra il settore privato e il settore pubblico nel raggiungimento degli obiettivi comuni.

 

WIFTMI sarà presente ed interverrà ad uno degli incontri. Stay tuned per i dettagli.

 

Altre notizie qui.

heart SOSTIENI WIFTM

ASSOCIATI/RINNOVA

Supporta le nostre attività iscrivendoti o rinnovando l'iscrizione all’associazione. L’affiliazione è aperta a tutte le professioniste e i professionisti operanti nel mondo del Cinema, della TV e dei Media italiani.

SOSTIENICI

Se vuoi sostenere l’associazione e le sue attività, prosegui per effettuare una donazione libera.

Per sapere di più sull’associazione, contattaci su [email protected]