Excellence in craft:
WIFTI Worldwide Webinar
28 Maggio 2022
L’ultimo webinar di WIFT International ha visto protagoniste la regista australiana di origine argentina Leticia Cáceres e la filmmaker messicana Katina Medina Mora. A fare gli onori di casa le colleghe di WIFT Australia Queensland.
Scopriamo qualcosa di più sulle due protagoniste, da noi poco note.
Cáceres è una apprezzata direttrice di teatro che ha iniziato da tempo a lavorare per il cinema e la televisione australiana. Recentemente ha diretto i sei episodi della serie Bump per la piattaforma on demand Stan.
Medina Mora nasce come sceneggiatrice e regista di cinema messicano indipendente. Dopo aver diretto il suo primo film, LuTo, con un budget all’osso, attualmente è al lavoro su serie di grande successo per Netflix, come Emily in Paris, Firefly Lane e Selena. Al contempo continua a sviluppare i suoi progetti indie.
Excellence in Craft è una serie di conversazioni create e prodotte da Karolina Berkell-Kirk di WIFT Queensland, che ha già visto ospiti la montatrice Jill Billcock, la direttrice della fotografia Mandy Walker ACS e la regista Niki Caro.
Questo appuntamento è stato realizzato in collaborazione con Women In Film and Television International (WIFTI) e con il supporto dell’Australian Directors Guild (ADG) e l‘Australian Writer’s Guild (AWG).
Video link EXCELLENCE IN CRAFT – WIFT Worldwide Webinar – Katina Medina Mora and Leticia Cácares
Altri link: Leticia Cáceres
SOSTIENI WIFTM
Per sapere di più sull’associazione, contattaci su [email protected]