Excellence in craft:
WIFTI Worldwide Webinar

28 Maggio 2022

L’ultimo webinar di WIFT International ha visto protagoniste la regista australiana di origine argentina Leticia Cáceres e la filmmaker messicana Katina Medina Mora. A fare gli onori di casa le colleghe di WIFT Australia Queensland.

 

Scopriamo qualcosa di più sulle due protagoniste, da noi poco note.

 

Cáceres è una apprezzata direttrice di teatro che ha iniziato da tempo a lavorare per il cinema e la televisione australiana. Recentemente ha diretto i sei episodi della serie Bump per la piattaforma on demand Stan.

 

Medina Mora nasce come sceneggiatrice e regista di cinema messicano indipendente. Dopo aver diretto il suo primo film, LuTo, con un budget all’osso, attualmente è al lavoro su serie di grande successo per Netflix, come Emily in Paris, Firefly Lane e Selena. Al contempo continua a sviluppare i suoi progetti indie.

 

Excellence in Craft è una serie di conversazioni create e prodotte da Karolina Berkell-Kirk di WIFT Queensland, che ha già visto ospiti la montatrice Jill Billcock, la direttrice della fotografia Mandy Walker ACS e la regista Niki Caro.

 

Questo appuntamento è stato realizzato in collaborazione con Women In Film and Television International (WIFTI) e con il supporto dell’Australian Directors Guild (ADG) e l‘Australian Writer’s Guild (AWG).

 

Video link EXCELLENCE IN CRAFT – WIFT Worldwide Webinar – Katina Medina Mora and Leticia Cácares

Altri link: Leticia Cáceres

heart SOSTIENI WIFTM

ASSOCIATI/RINNOVA

Supporta le nostre attività iscrivendoti o rinnovando l'iscrizione all’associazione. L’affiliazione è aperta a tutte le professioniste e i professionisti operanti nel mondo del Cinema, della TV e dei Media italiani.

SOSTIENICI

Se vuoi sostenere l’associazione e le sue attività, prosegui per effettuare una donazione libera.

Per sapere di più sull’associazione, contattaci su [email protected]