Schermi da leggere –
Felicemente seduta
di Rebekah Taussig
28 Luglio 2022
Che cosa fare per sradicare il nostro abilismo interiorizzato e reimmaginare ciò che ci circonda? Leggere Felicemente seduta, il libro di Rebekah Taussig pubblicato da Le plurali lo scorso aprile e ascoltare l’autrice parlare del potere che hanno le storie di cambiare i nostri punti di vista, che siano storie lette, viste, ascoltate qui.
Se siete al mare, in montagna, in campagna o anche in città e lo specchio sembra dirvi qualcosa di non lusinghiero sul vostro corpo a proposito della famigerata prova-costume, prova-scarponcino, prova-calzoncino… con Felicemente seduta si cambia sguardo e si butta via l’immagine esigente e punitiva del corpo ideale.
La prefazione è della scrittrice, speaker radiofonica, podcaster, content creator Marina Cuollo. Seguitela su Instagram.
Le plurali è una casa editrice femminista, indipendente, inclusiva, curiosa nata nel 2021. Per saperne di più, trovate il suo Manifesto qui.
Abbiamo segnalato in più occasioni il loro titolo Lady cinema e siamo state felicissime di parlare con la sua autrice Valentina Torrini nel webinar organizzato da Orvieto Cinema Fest L’audiovisivo oltre il soffitto di cristallo: quali strumenti per un cambiamento (info qui e qui).
SOSTIENI WIFTM
Per sapere di più sull’associazione, contattaci su [email protected]