Schermi da leggere –
Felicemente seduta
di Rebekah Taussig

28 Luglio 2022

Che cosa fare per sradicare il nostro abilismo interiorizzato e reimmaginare ciò che ci circonda? Leggere Felicemente seduta, il libro di Rebekah Taussig pubblicato da Le plurali lo scorso aprile e ascoltare l’autrice parlare del potere che hanno le storie di cambiare i nostri punti di vista, che siano storie lette, viste, ascoltate qui.

 

Se siete al mare, in montagna, in campagna o anche in città e lo specchio sembra dirvi qualcosa di non lusinghiero sul vostro corpo a proposito della famigerata prova-costume, prova-scarponcino, prova-calzoncino… con Felicemente seduta si cambia sguardo e si butta via l’immagine esigente e punitiva del corpo ideale.

 

La prefazione è della scrittrice, speaker radiofonica, podcaster, content creator Marina Cuollo. Seguitela su Instagram.

 

Le plurali è una casa editrice femminista, indipendente, inclusiva, curiosa nata nel 2021. Per saperne di più, trovate il suo Manifesto qui.

 

Abbiamo segnalato in più occasioni il loro titolo Lady cinema e siamo state felicissime di parlare con la sua autrice Valentina Torrini nel webinar organizzato da Orvieto Cinema Fest L’audiovisivo oltre il soffitto di cristallo: quali strumenti per un cambiamento  (info qui e qui).

 

 

 

heart SOSTIENI WIFTM

ASSOCIATI/RINNOVA

Supporta le nostre attività iscrivendoti o rinnovando l'iscrizione all’associazione. L’affiliazione è aperta a tutte le professioniste e i professionisti operanti nel mondo del Cinema, della TV e dei Media italiani.

SOSTIENICI

Se vuoi sostenere l’associazione e le sue attività, prosegui per effettuare una donazione libera.

Per sapere di più sull’associazione, contattaci su [email protected]