Premio WIFTMI a
Cinema d’iDEA 2024

1 Giugno 2024

Prosegue la collaborazione tra WIFTMI e Cinema d’iDEA, il festival romano dedicato alle cineaste, che si svolgerà dal 16 al 21 giugno presso Spazio Scena (Via degli Orti d’Alibert 1, Roma).

 

Anche quest’anno la Giuria WIFTMI assegnerà il proprio premio alla Miglior Interprete nella serata conclusiva del 21 giugno.

 

In attesa di scoprire il programma 2024 della manifestazione diretta da Patrizia Fregonese De Filippo, sveliamo la nostra Giuria:

 

Simona Cappuccio

Addetta stampa e comunicazione. Ha maturato esperienza in diversi contesti professionali: dall’editoria alla formazione con IED – Istituto Europeo di Design, passando per organizzazioni di rappresentanza come Confindustria, fino a diverse agenzie di comunicazione, tra cui Spencer & Lewis. Oggi lavora come libera professionista insieme a Zebaki Comunicazione, occupandosi dell’ufficio stampa di talent in ambito spettacolo, trasmissioni televisive di rilevanza nazionale e progetti culturali e sociali. È infine responsabile dell’ufficio stampa WIFTMI.

 

Marianna Carroccio

Avvocata specializzata in diritto dei media audiovisivi, ha trasformato la sua passione per il cinema e le serie tv in parte integrante della sua professione. Ha lavorato in Rai per 17 anni per poi passare ad una impresa editoriale privata come Direttore Affari legali. Oggi è partner di uno studio legale internazionale e membro del direttivo di WITMI, dove cura anche il supporto legale e progetti orientati alla parità di genere come parità economica.

 

Manuela Pincitore

Story Editor e Produttrice Creativa, Story Finder per broadcaster e case di produzioni. Da decenni sviluppa progetti editoriali (film e serie tv) condividendo idee e proiezioni drammaturgiche con Autori, Registi, Produttori, coerentemente alle necessità e all’identità del committente. È CEO di Flimflam, società che si occupa di consulenza editoriale e produzioni indipendenti. Ama il cinema, il teatro, la pittura, la fotografia, tutte le espressioni visive dell’emotività umana e dei mondi interiori. Sta studiando l’Intelligenza Artificiale per comprenderne le potenzialità e i limiti. Crede nella capacità delle Storie di forgiare il mondo.

 

Buone visioni alla nostra giuria e per chi sarà a Roma appuntamento da Scena!

heart SOSTIENI WIFTM

ASSOCIATI/RINNOVA

Supporta le nostre attività iscrivendoti o rinnovando l'iscrizione all'associazione. L’affiliazione è aperta a tutte le professioniste e i professionisti operanti nel mondo del Cinema, della TV e dei Media italiani.

SOSTIENICI

Se vuoi sostenere l’associazione e le sue attività, prosegui per effettuare una donazione libera.

Per sapere di più sull’associazione, contattaci su [email protected]