Focus on…
M. Theresia Braun

23 Dicembre 2021

La nostra collezione di conversazioni 2021 si conclude con M. Theresia Braun, Responsabile Marketing, che ci reca buone novelle, perfettamente in tema con il mese di dicembre.

 

 

Ciao Theresia! Quando e perché hai deciso di far parte di WIFTMI e di che cosa ti occupi in associazione?

 

Ciao, che piacere essere ospite di questo numero, grazie!

 

Sono socia di WIFTMI dal 2018. Ho conosciuto l’associazione partecipando al primo cocktail alla Casa del Cinema e sono rimasta impressionata dalla quantità di partecipanti, dall’energia che circolava, dalla voglia di incontrarsi, di legarsi, di trovare una casa…

 

Nell’Associazione mi occupo di Marketing, ho lavorato al sito, alla creazione della newsletter, alla strategia di comunicazione sui social media e alla costituzione del relativi team di professioniste che se ne occupano. Sono poi a disposizione del Direttivo per la definizione strategica degli obiettivi e dei progetti da perseguire.

 

 

Ci racconti qualcosa del tuo percorso professionale e dei tuoi interessi? 

 

Il mio percorso professionale si è articolato per circa 27 anni nel settore televisivo, dove da Production Manager in aziende internazionali (Reuters TV, Chrysalis Television/Channel4 e Orbit) sono poi cresciuta attraverso un percorso ventennale in NBCUniversal Global Networks ricoprendo progressivamente il ruolo di Head of On Air, On Air & Marketing Director fino a quello di Programming, Acquisition, Marketing & On Air Director dei canali tematici in Italia.

 

Dopo la chiusura dell’azienda alla fine 2018 ho svolto attività di consulenza nel settore dei media per diversi clienti fino a collaborare all’accensione del gruppo Be Water e delle sue start-up innovative, tra cui il brand dedicato ai podcast Chora.

 

Nel frattempo nel 2020 ho costituito Alfred Film, una società di produzione e sviluppo di contenuti scripted per cinema e TV, di cui sono CEO.  –> Alfred Film

 

Alfred Film vuole essere un incubatore creativo di progetti, una casa di produzione flessibile ai diversi modelli produttivi, pensata per curare l’intero processo  dal concept alla post-produzione.

 

 

Su che cosa stai lavorando tra questa fine 2021 e inizio 2022?

 

 

Al momento e per l’inizio del 2022 sono impegnata alla chiusura del primo film, co-prodotto da Alfred Film con Colorado Film Production dal titolo Tre di troppo una commedia brillante e romantica diretta e interpretata da Fabio De Luigi, con Virginia Raffaele, da un soggetto di Michele Abatantuono che ne firma la sceneggiatura assieme a Lara Prando e allo stesso De Luigi. Il film è in uscita al cinema il 27 gennaio, distribuito da Warner Bros. Entertainment Italia.

 

Foto Credit – Loris Zambelli per Photomovie

 

Nel contempo porto avanti le attività di sviluppo di diversi progetti sia per il cinema che per la TV, la gestione generale e le attività di marketing e comunicazione dell’azienda.

 

Sono carica di energia in vista del nuovo anno che spero segni finalmente una vera e serena ripartenza per tutti. Innanzitutto continuerò a studiare; ho dirottato il mio percorso professionale verso un business simile a quello in cui dopo 25 anni avevo consolidato le mie competenze e in cui mi sentivo ormai sicura, ma con profonde diversità che devo velocemente assimilare. Inoltre il mercato è in costante evoluzione come mai prima, ed è necessario dedicare tempo e attenzione alla formazione e all’aggiornamento.

 

Sarà poi soprattutto un anno di consolidamento di Alfred Film che comporterà anche nuovi ritmi ed equilibri della vita privata, dalla famiglia ai miei interessi, incluso il mio impegno e ruolo nell’associazione, in particolare non solo nel marketing, ma anche nel sostegno e diffusione della Carta di comportamento etico (QUI IL LINK).

 

Concludo augurando Feste Felici e Buon Anno a tutte e tutti!

 

 

Grazie, Theresia, buon lavoro e Buone Feste!

 

 

heart SOSTIENI WIFTM

ASSOCIATI/RINNOVA

Supporta le nostre attività iscrivendoti o rinnovando l'iscrizione all’associazione. L’affiliazione è aperta a tutte le professioniste e i professionisti operanti nel mondo del Cinema, della TV e dei Media italiani.

SOSTIENICI

Se vuoi sostenere l’associazione e le sue attività, prosegui per effettuare una donazione libera.

Per sapere di più sull’associazione, contattaci su [email protected]