UNITA adotta la
Carta di Comportamento Etico
per il Settore Audiovisivo

29 Novembre 2021

UNITA, Unione Nazionale Interpreti Teatro e Audiovisivo, ha adottato la nostra Carta lo scorso 26 novembre!

 

Per un’associazione trasversale come la nostra il dialogo con le associazioni di settore è da sempre vitale, siamo quindi più che felici dell’adesione di UNITA e ci piace riportare le loro parole:

 

“UNITA, in un’ottica di cooperazione e interazione tra diverse associazioni con orizzonti comuni, adotta ufficialmente la Carta di Comportamento Etico per il Settore Audiovisivo creata e promossa da Women in Film, Television & Media Italia Gli argomenti trattati, le aree di intervento e la sensibilità nei confronti di diverse tematiche, come la parità di genere e la tutela di lavoratori e lavoratrici, incarnano infatti appieno i valori fondanti di UNITA”.

 

Grazie a UNITA e a tutte e tutti coloro che si stanno impegnando per adottare e far adottare la Carta nelle proprie realtà.

 

E complimenti a UNITA per il Progetto Speciale UNITI PER LA SCUOLA – linguaggi cinematografici e teatrali per una didattica attiva, coinvolgente e pedagogica!

 

Per saperne di più: LINK.

 

SOSTIENI WIFTM

ASSOCIATI/RINNOVA

Supporta le nostre attività iscrivendoti o rinnovando l'iscrizione all’associazione. L’affiliazione è aperta a tutti i professionisti operanti nel mondo del Cinema, della TV e dei Media italiani.

SOSTIENICI

Se vuoi sostenere l’associazione e le sue attività, prosegui per effettuare una donazione libera.

Per sapere di più sull’associazione, contattaci su [email protected]