Filming Italy Sardegna 2022 – si parte
22 Giugno 2023
Si è aperto ufficialmente la sesta edizione di Filming Italy Sardegna, il Festival ideato da Tiziana Rocca, dedicato al cinema e alla televisione con proiezioni, incontri e presentazioni di film e serie televisive, che coinvolge le più importanti distribuzioni e produzioni del piccolo e grande schermo insieme ai colossi dell’entertainment VOD e televisivo.
Come ormai di consueto anche WIFTMI partecipa al Festival e contribuisce a dare voce e rilievo al mondo dei “corti” sempre ricchi di spunti e storie interessanti.
Questa la selezione di WIFTMI per questa edizione:
Indietro è un posto che non esiste, regia di Chiara De Angelis
Miraggio, regia di Marianna Adamo
Dòma, regia di Chiara Seveso, cortometraggio di animazione, progetto di tesi del Triennio in Media Design e Arti Multimediali presso NABA, Nuova Accademia di Belle Arti.
Il perchè di questa selezione ci arriva dalle parole della Presidente di WIFTMI Domizia De Rosa:
“….. Nella diversità dei temi affrontati e delle scelte narrative delle registe, nei corti selezionati quest’anno in un non ricercato ma forse ineludibile fil rouge, le protagoniste di ciascuna storia si confrontano e si nutrono l’una dell’altra. Che a farle incontrare sia stato il caso (Indietro è un posto che non esiste), i legami di sangue (Miraggio) o la trasmissione di un mestiere (Dòma), le tre autrici ci invitano ad accogliere i momenti di scambio fortuito o necessario che ci fanno attraversare decisioni difficili, scoperte inaspettate e ostilità immotivate”.
Vi invitiamo a scoprire queste opere e a farle conoscere, perché le belle storie sono create affinché inneschino una positiva e felice contaminazione.
Per il programma del festival qui.