A tutto schermo –
Mi fanno male i capelli
31 Ottobre 2023
Con Mi fanno male i capelli, la regista Roberta Torre ci racconta una storia di perdite e di ritrovamenti, di fantasmi e di memorie.
Presentato in Concorso alla 18a edizione della Festa del Cinema di Roma, il film vede protagonista Alba Rohrwacher nei panni di Monica, ruolo per il quale è stata premiata come Miglior Attrice proprio alla Festa, insieme a Filippo Timi.
Uscito nelle sale cinematografiche il 20 ottobre con I Wonder Pictures e Unipol Biografilm Collection, Mi fanno male i capelli è una produzione Stemal Entertainment con Rai Cinema, prodotto da Donatella Palermo.
Le musiche originali del film sono state realizzate da Shigeru Umebayashi, l’autore delle musiche dei film di Wong Kar-wai, in particolar modo di In The Mood For Love, che alla Festa del Cinema di Roma ha ricevuto un Premio alla Carriera.
I costumi, fondamentali per le trasmutazioni della protagonista, sono stati realizzati da Massimo Cantini Parrin.
“Cosa ricordare e come farlo? Ci raccontiamo attraverso i ricordi sono frammenti sparsi, montati come in un film secondo una logica personalissima e totalmente irrazionale. Ci troviamo con un album di ricordi spezzettati, proprio come un album di fotografie, e sono solo frammenti, fotogrammi di quello che è stato”, racconta Torre a Artribune.
Qui il trailer.
SOSTIENI WIFTM
Per sapere di più sull’associazione, contattaci su [email protected]