Schermi da leggere –
Non dire gatto
di Cinzia Bomoli

29 Settembre 2023

È fresco di stampa Non dire gatto, il nuovo libro di Cinzia Bomoll, regista, sceneggiatrice e autrice, recentemente in sala con La California.

 

Dopo aver indagato sulla malavita dell’Europa dell’Est e la borghesia di Ferrara in La ragazza che non c’era, l’ispettrice Nives Bonora torna a scoprire il marcio dietro la facciata rispettabile della provincia.

 

Per chi vuole avventurarsi tra le nebbie e i misteri della Bassa con una protagonista irruente e coraggiosa.

 

Per l’ispettrice Nives Bonora è un periodo complicato. Qualcuno ha sparato al suo collega Pizzi, ferendolo gravemente, ed è stata lei stessa a salvargli la vita. Ma ora il commissario Brandi non vuole che partecipi all’inchiesta e anche la loro sempre altalenante relazione appare decisamente in crisi. Intanto pure il microcosmo familiare di Nives, composto da lei, dal padre e dalla nonna, è sconvolto da un ritorno inaspettato… Ma l’ispettrice Bonora non è tipo da arrendersi, e si lancia in una vorticosa «indagine privata» che la porterà a scoprire gli orrori annidati dietro la rispettabile facciata della provincia ferrarese. Una nuova avventura della schietta e sfrontata ispettrice Bonora, insofferente delle regole e spesso tormentata, ma sempre mossa da un senso di giustizia istintivo e tenace. E con lei tornano i paesaggi della Bassa, lì dove – fra gli argini del Po, le rare case e le ville abbandonate che affiorano improvvisamente dalla nebbia – il mistero trova il proprio habitat ideale.

 

Qui un assaggio delle indagini dell’ispettrice Bonora, entrambe edite da Ponte alle Grazie.

 

Per conoscere meglio i mondi dell’autrice, trovate qui la nostra intervista.

heart SOSTIENI WIFTM

ASSOCIATI/RINNOVA

Supporta le nostre attività iscrivendoti o rinnovando l'iscrizione all'associazione. L’affiliazione è aperta a tutte le professioniste e i professionisti operanti nel mondo del Cinema, della TV e dei Media italiani.

SOSTIENICI

Se vuoi sostenere l’associazione e le sue attività, prosegui per effettuare una donazione libera.

Per sapere di più sull’associazione, contattaci su [email protected]