Z-PITCH Contest

23 Dicembre 2021

Sono aperte fino al 28 febbraio 2022 le iscrizioni a Z-PITCH Contest, il concorso dedicato agli/alle studenti e ai/alle neodiplomati/e delle Scuole di Cinema e Media Design in Italia.

 

Ideato da NABA e Fondazione Cinema per Roma, il concorso nasce per valorizzare e portare all’attenzione dei professionisti del cinema e della televisione le idee di giovani autori e filmmaker che dimostrino talento e capacità nell’individuare temi di rilievo per la contemporaneità e originalità nel raccontare storie tramite l’audiovisivo.

 

Z-PITCH Contest è aperto ai progetti di storytelling audiovisivo (in formato di lungometraggio o progetto seriale), originali e non prodotti, proposti da autori e filmmaker della generazione Z. Possono partecipare studenti o neodiplomati, entro un anno massimo dall’ottenimento della laurea o diploma accademico, delle Scuole di Cinema e Media Design in Italia. L’iscrizione è gratuita.

 

I migliori sei lavori saranno preselezionati da una commissione di docenti e professionisti del settore, scelti da NABA insieme a Fondazione Cinema per Roma. Gli ideatori dei progetti finalisti avranno l’opportunità di frequentare delle masterclass per la preparazione della presentazione che vedrà anche il coinvolgimento di WIFTM Italia e una sessione pubblica di pitching alla fine della quale verrà nominato il vincitore del contest.

 

Il vincitore di questa prima edizione di Z-PITCH Contest potrà presentare il proprio progetto alla Festa del Cinema di Roma 2022, per un possibile sviluppo di produzione.

 

Il contest: Z-PITCH CONTEST – Info

Il bando: Z-PITCH CONTEST – Bando

Per iscriversi: Z-PITCH CONTEST – Iscrizione

heart SOSTIENI WIFTM

ASSOCIATI/RINNOVA

Supporta le nostre attività iscrivendoti o rinnovando l'iscrizione all’associazione. L’affiliazione è aperta a tutte le professioniste e i professionisti operanti nel mondo del Cinema, della TV e dei Media italiani.

SOSTIENICI

Se vuoi sostenere l’associazione e le sue attività, prosegui per effettuare una donazione libera.

Per sapere di più sull’associazione, contattaci su [email protected]