Workshop Showrunner Lab

28 Gennaio 2022

Lo Showrunner Lab, il primo laboratorio italiano dedicato alla professione della/o showrunner, si terrà dal 1° aprile al 19 giugno 2022 tra Prato e Firenze.

 

Il progetto è  rivolto ai/lle giovani tra i 18 e i 25 anni con la passione e l’attitudine per le serie tv, per la scrittura, l’organizzazione, l’imprenditoria. Non è richiesta esperienza pregressa.

 

La scadenza per le candidature è il 25 febbraio 2022.

 

Lo Showrunner Lab, è un progetto della Toscana Film Commission, dipartimento di Fondazione Sistema Toscana, in collaborazione con Good Girls Planet, ITTV Forum&Festival di Los Angeles e PIN – Polo Universitario Città di Prato.

 

I partecipanti selezionati affronteranno moduli teorico/pratici a stretto contatto con affermati e noti professionisti del settore. A fine corso potranno fare esperienze di stage e tirocini presso imprese nazionali e internazionali del settore.

 

Showrunner Lab è stato Ideato per colmare una carenza formativa in Italia: obiettivo del corso è quello di creare il primo laboratorio italiano dedicato esclusivamente alla professione dello showrunner o creative producer, andando a definire un modello che possa essere replicato in altre regioni italiane. A tal fine, il laboratorio prevederà insegnamenti multilivello, partendo da una preparazione di base, arricchita attraverso laboratori, incontri seminariali e workshop.

 

Lo Showrunner Lab vuole essere inoltre un punto di riferimento per la figura dello showrunner in Italia, ed essere un incubatore di nuove idee, progetti e talenti italiani.

 

Buon lavoro a tutte/i. E in particolare alle amiche di Good Girls Planet!

 

Info: Showrunner Lab | Polo Universitario Città di Prato

SOSTIENI WIFTM

ASSOCIATI/RINNOVA

Supporta le nostre attività iscrivendoti o rinnovando l'iscrizione all’associazione. L’affiliazione è aperta a tutti i professionisti operanti nel mondo del Cinema, della TV e dei Media italiani.

SOSTIENICI

Se vuoi sostenere l’associazione e le sue attività, prosegui per effettuare una donazione libera.

Per sapere di più sull’associazione, contattaci su [email protected]