WIFTMI racconta
un presente possibile

23 Dicembre 2021

Si è svolto a Bolzano il 2 dicembre scorso l’appuntamento organizzato da IDM Film Fund con ZeLIG – Scuola di documentario, TV e nuovi media, che ha visto protagonista la nostra associazione con il suo punto di vista sulla disparità di genere nell’audiovisivo e le sue proposte per un cambiamento di paradigma culturale.

 

All’interno del format IDM FILM Jour Fixe, dedicato a promuovere la formazione e l’aggiornamento di alta qualità nel settore audiovisivo altoatesino, la nostra Presidente Domizia De Rosa ha guidato il pubblico in un percorso fatto di numeri, fatti e aneddoti che hanno dato forma tangibile alla distanza ancora da percorrere per una effettiva parità di accesso al lavoro, di opportunità di carriera e di  pari retribuzione.

 

 

Il cuore dell’incontro è stata la presentazione della nostra Carta di Comportamento Etico per il Settore Audiovisivo (LINK) e le opportunità che una giusta adozione dei temi legati a diversità, equità e inclusione possono offrire alle persone, alle aziende, alle scuole e alle organizzazioni.

 

Un luogo di studio e di lavoro equo, accogliente e stimolante è oggi anche un elemento di forza sul mercato, dando prova di attrattività per i talenti più ricercati, attirando e generando creatività, dimostrando affidabilità.

 

Il nostro grazie per questa bella opportunità di dialogo va a Birgit Oberkofler, Sophy Pizzinini, Luisa Giuliani e tutto il team IDM e a Heidi Gronauer per ZeLIG.

 

→ Per richiedere presentazioni di WIFTMI e/o della Carta di Comportamento Etico, scrivere a: [email protected].

heart SOSTIENI WIFTM

ASSOCIATI/RINNOVA

Supporta le nostre attività iscrivendoti o rinnovando l'iscrizione all’associazione. L’affiliazione è aperta a tutte le professioniste e i professionisti operanti nel mondo del Cinema, della TV e dei Media italiani.

SOSTIENICI

Se vuoi sostenere l’associazione e le sue attività, prosegui per effettuare una donazione libera.

Per sapere di più sull’associazione, contattaci su [email protected]