WIFTMI e CORIS

29 Aprile 2023

Appuntamento in Sapienza con le studenti e gli studenti del corso Cultural e Media Studies – Laboratorio Di Analisi Dei Prodotti Culturali afferente al Il Dipartimento di Comunicazione e Ricerca Sociale (CORIS) il 6 aprile scorso per parlare di rappresentanza e rappresentazione on screen e off screen.

 

A guidare l’incontro Domizia De Rosa, Presidente WIFTMI e Maria Grazia Li Bergoli, Consigliera e Responsabile Eventi WIFTMI.

 

Un grazie speciale per questo invito va al Prof. Giovanni Ciofalo, alla Prof.ssa Silvia Leonzi, al Prof. Lorenzo Ugolini e alla Prof.ssa Milly Buonanno, pioniera degli studi di genere in ambitoaudiovisivo in Italia, i cui interventi hanno reso ancor più prezioso l’evento.

 

Il Dipartimento di Comunicazione e Ricerca Sociale (CORIS) svolge attività di didattica e di ricerca. Nasce nel 2010 dalla fusione dei Dipartimenti di Ricerca Sociale e Metodologia Sociologica (RISMES) e di Sociologia e Comunicazione (DISC). Quest’ultimo, a sua volta, si pone in continuità con lo spazio scientifico dell’Istituto (poi Dipartimento) di Sociologia, fondato da Franco Ferrarotti cinquanta anni fa. L’intreccio tra saperi comunicativi e ricerca sociale caratterizza il percorso scientifico e l’offerta formativa degli studi sui media e sulle tecnologie alla Sapienza Università di Roma. Il Dipartimento promuove e coordina le attività di didattica e di ricerca nel campo delle varie aree della sociologia, delle scienze umane e dei media studies con risultati di alto livello sia in ambito nazionale che internazionale.

 

heart SOSTIENI WIFTM

ASSOCIATI/RINNOVA

Supporta le nostre attività iscrivendoti o rinnovando l'iscrizione all’associazione. L’affiliazione è aperta a tutte le professioniste e i professionisti operanti nel mondo del Cinema, della TV e dei Media italiani.

SOSTIENICI

Se vuoi sostenere l’associazione e le sue attività, prosegui per effettuare una donazione libera.

Per sapere di più sull’associazione, contattaci su [email protected]