WIFTMI e Becoming Maestre

28 Maggio 2022

Il 5 maggio scorso si è svolto l’incontro con le partecipanti a Becoming Maestre, il programma di mentoring ideato e organizzato da Accademia del Cinema Italiano – Premi David di Donatello e Netflix, che sta offrendo un percorso di tutoraggio di alto livello e un’opportunità diretta di accesso al lavoro a ventiquattro creative under 35 che aspirano a diventare registe, direttrici della fotografia, montatrici, montatrici del suono e/o foniche di mix.

 

Hanno preso parte all’incontro per WIFTMI la Story Editor e Creative Producer Manuela Pincitore, l’avvocato Ruggero Dipaola e la Presidente Domizia De Rosa.

 

Durante l’ultimo modulo formativo del corso la Consulente HR Donatella Colantoni le partecipanti si sono allenata alla presentazione di un pitch originale basato sulla scelta di una figura femminile di rilievo tra scienza, arte, letteratura e politica quale protagonista che includesse le scelte di regia, fotografia, montaggio e suono, ricevendo suggerimenti, feedback e stimoli dalla ‘giuria’ WIFTMI.

 

Il talento e l’immaginazione delle partecipanti hanno reso la mattinata stimolate e talora sorprendente.

 

Confidiamo che incontri come questi tornino a ripetersi e di reincontrare presto le maestre in divenire sullo schermo e magari anche ai nostri appuntamenti. 🙂

 

 

Per saperne di più: Becoming Maestre

In alto: foto di rito a fine giornata, stanche/i e sorridenti

heart SOSTIENI WIFTM

ASSOCIATI/RINNOVA

Supporta le nostre attività iscrivendoti o rinnovando l'iscrizione all’associazione. L’affiliazione è aperta a tutte le professioniste e i professionisti operanti nel mondo del Cinema, della TV e dei Media italiani.

SOSTIENICI

Se vuoi sostenere l’associazione e le sue attività, prosegui per effettuare una donazione libera.

Per sapere di più sull’associazione, contattaci su [email protected]