WIFTMI a Z-Pitch Contest 2023

29 Aprile 2023

Dopo la prima edizione, prosegue la partecipazione di WIFTMI al progetto Z-Pitch Contest, il contest nato per portare all’attenzione dei professionisti del cinema e della serialità le idee di giovani autori e filmmaker promosso da Fondazione Cinema per Roma e NABA, Nuova Accademia di Belle Arti in collaborazione con Civica Scuola di Cinema Luchino Visconti, l’Accademia di Belle Arti di Napoli e la Scuola d’Arte Cinematografica Gian Maria Volonté, nell’ambito delle attività di Rome City of Film UNESCO.

 

Il 21 aprile scorso si è tenuta la masterclass presso il campus romano di NABA, volta alla preparazione della sessione finale di pitching, alla quale ha partecipato la nostra Consigliera e Responsabile Eventi Maria Grazia Li Bergoli.

 

Durante la giornata di lavori, gli autori e le autrici dei progetti finalisti hanno potuto capire come fare un pitch e ricevere feedback sulla scrittura, sulla costruzione dei personaggi, come portare attenzione ai temi dell’inclusione e della parità di genere e il suo impatto sulla narrazione.

 

Ecco i progetti che saranno presentati ad un pubblico di professioniste e professionisti il prossimo l’11 maggio 2023 a Roma:

 

Drag priest di Innocenzo Mulieri, Barbara Amoruso e Brigitta Fiertler

Le figlie della notte di Andrea Vitelli e Giulia Minella

Marmellata di insetti di Ruben Gagliardini

Nei miei panni di Pierfrancesco Izzo

Komorebi di Marco Serra e Gisella Grandis

La festa è finita di Lorenzo Vitrone.

 

Buon lavoro ai finalisti e alle finaliste!

heart SOSTIENI WIFTM

ASSOCIATI/RINNOVA

Supporta le nostre attività iscrivendoti o rinnovando l'iscrizione all’associazione. L’affiliazione è aperta a tutte le professioniste e i professionisti operanti nel mondo del Cinema, della TV e dei Media italiani.

SOSTIENICI

Se vuoi sostenere l’associazione e le sue attività, prosegui per effettuare una donazione libera.

Per sapere di più sull’associazione, contattaci su [email protected]