WIFTMI a Parma con FilmmakHER

28 Ottobre 2022

Appuntamento a Parma il 5 novembre presso la Galleria Bianca di Cubo – Parma con la mostra FilmmakHER organizzata da 24FPS Obiettivo Cinema e il dialogo Il pane e le rose, che vede la partecipazione di WIFTM Italia e della Casa delle Donne di Parma.

 

FilmmakHER – Mostra illustrata sulla cinematografia femminile è iniziata il 16 ottobre e si conclude il 13 novembre 2022 presso la Galleria Bianca. La mostra mette a fuoco una sorta di cronologia alternativa del film, presentando 24 ritratti illustrati di cineaste che abbracciano più di centoventi anni di storia del cinema. Ad affiancare le opere, realizzate da 9 artiste di tutta Italia, dei pannelli esplicativi ripercorrono le vite e le opere delle registe.

 

Tutti i sabato presso la Galleria, alcuni momenti di approfondimento aperti al pubblico.

 

Si sono già tenuti con successo l’Inaugurazione
 (16/10) e Paper Cuts (22/10), un pomeriggio per colorare, ritagliare, comporre con l’illustratrice Elenia Beretta.

 

In programma per il 29/10 la presentazione del romanzo Elvira, con l’autrice Flavia Amabile, Filiberto Molossi e Giulia Morelli In collaborazione con Scintille Bookclub. (Ingresso libero)

 

Tocca noi il 5/11 alle ore 18.00 con Il pane e le rose. Donne e regia, un amore complicato. Incontro con Domizia De Rosa, Presidente, Women in Film, Television & Media Italia e Giulia Serra, Casa Delle Donne Parma. (Ingresso libero).

 

Si chiude il 12/11 ore 18.00 con Femminile Plurale, Tavola rotonda a cura di Ilaria Feole, Film TV. (Ingresso libero )

 

 

ORARI DELLA MOSTRA: dal lunedì al giovedì, 10.00-19.00. Venerdì e sabato, 10.00-24.00. Domenica, 15.00-18.00. Venerdì e sabato dalle 19.00 apre il bar nella Galleria Bianca.

INDIRIZZO: CUBO Contenitore Creativo, via Spezia 90, Parma

 

Per sapere di più:  24FPS Cubo Parma

 

heart SOSTIENI WIFTM

ASSOCIATI/RINNOVA

Supporta le nostre attività iscrivendoti o rinnovando l'iscrizione all’associazione. L’affiliazione è aperta a tutte le professioniste e i professionisti operanti nel mondo del Cinema, della TV e dei Media italiani.

SOSTIENICI

Se vuoi sostenere l’associazione e le sue attività, prosegui per effettuare una donazione libera.

Per sapere di più sull’associazione, contattaci su [email protected]