WIFTMI a Cannes
ispirazione, networking, partying!

28 Maggio 2022

20.05.2022 – Alla 75a edizione del Festival del Cinema di Cannes, che ha visto una Croisette di nuovo affollata sotto il bel sole, WIFT Israel ha aperto le danze con un aperitivo giovedì 19 maggio e ha proseguito con il giorno successivo con un affollatissimo panel presso il loro pavilion, che ha visto partecipare women in film da più di dieci paesi.

 

My Shero and I, il panel organizzato da Osnat Bukofzer, Presidente di WIFT Isreal President e ospitato dalla Isreal Cinema Project – Raboniovich Foundation ha avuto il suo focus sulla  shero (in sostituzione di heroine), un’eroina del grande schermo che ha il potere di ispirare le donne nella loro quotidianità. 

 

Fra i personaggi citati segnaliamo Clarice Starling da Il silenzio degli innocenti, Afrodite e la Serafina di Anna Magnani, la protagonista de La rosa tatuata  che le valse l’Oscar. Le ospiti, provenienti da nove diversi paesi hanno inoltre parlato delle loro associazioni e delle iniziative più interessanti del momento.

 

Kissy Dugan era presente in rappresentanza dell’Italia e ha sottolineato Formazione come una area operativa che, grazie al forte impegno del suo team, sta effettivamente creando una maggiore comprensione delle modalità di accesso al lavoro nell’industria audiovisiva per le più giovani.

 

Attraverso la collaborazione con realtà formative e attraverso il podcast PROFESSIONIste, WIFTM Italia si impegna attivamente per uno scambio intergenerazionale concreto ai fini di progredire verso reali pari opportunità professionali.

 

Giovani e meno giovani, siamo tutte sedute sulle spalle delle donne che ci hanno preceduto.

 

E’ con questo spirito, nella parole di Dugan, che dobbiamo sollevare la prossima generazione e continuare a supportare l’avanzamento delle carriere delle donne, quale che sia la loro seniority

 

L’aperitivo WIFTI si è invece tenuto alla Campari Lounge, incorniciato fra il red carpet e il mare. Un momento di networking e chatting ben meritato!

heart SOSTIENI WIFTM

ASSOCIATI/RINNOVA

Supporta le nostre attività iscrivendoti o rinnovando l'iscrizione all’associazione. L’affiliazione è aperta a tutte le professioniste e i professionisti operanti nel mondo del Cinema, della TV e dei Media italiani.

SOSTIENICI

Se vuoi sostenere l’associazione e le sue attività, prosegui per effettuare una donazione libera.

Per sapere di più sull’associazione, contattaci su [email protected]