WellSee a Cinè
con Bocche Inutili

30 Luglio 2021

Congratulazioni ai nostri partner WellSee per la presentazione del film Bocche Inutili a Ciné – Giornate di Cinema lo scorso 20 luglio.

 

Prodotto da WellSee Srl e Lucere Film collaborazione con Rai Cinema, con il contributo della Film-Commission Emilia-Romagna e in associazione con Mg Production, Scrigno Produzioni, Lorebea Film Production e Ztv Production, Bocche inutili è la storia corale di un gruppo di donne ebree che transitano dal Campo di Fossoli per finire nel famigerato lager di Ravensbrück: una storia di finzione, ma ispirata a fatti veri e testimonianze reali e documentate di sopravvissute.

 

Dalle Note di Regia: “La peculiarità che attraversa il film e ne segna l’originalità è caratterizzata dal  concetto dominante di femminilità negata. Concetto questo che, se per un verso fa luce, per la prima volta, su un non-detto circa la resa cinematografica della Shoah, per l’altro fa segno, sia pure indirettamente, alla piaga legata alla violenza sulle donne”.

 

Diretto da Claudio Uberti, il film è stato scritto dallo stesso Uberti con Francesca Romana Massaro e Francesca Nodari. Direttore della fotografia è Nino Celeste, musiche originali di Andrea Guerra.

 

I ruoli principali sono interpretati da Margot Sikabonyi, Lorenza Indovina, Morena Gentile, Nina Torresi, Anna Gargano e Morena Gentile, Lavinia Cipriani e la piccola Greta.

 

Le riprese del film si sono realizzate anche all’interno del campo di smistamento di Fossoli, grazie al supporto della storica ed autorevole Fondazione Fossoli e del Comune di Carpi.

 

Grazie a Angelisa Castronovo e Antonino Moscatt per averci raccontato questa storia importante e buon lavoro!

 

Per saperne di più di Bocche inutili e degli altri progetti di WellSee:

https://wellsee.it/

https://www.facebook.com/WellSeeSrl

https://www.instagram.com/wellseeproduction/

heart SOSTIENI WIFTM

ASSOCIATI/RINNOVA

Supporta le nostre attività iscrivendoti o rinnovando l'iscrizione all’associazione. L’affiliazione è aperta a tutte le professioniste e i professionisti operanti nel mondo del Cinema, della TV e dei Media italiani.

SOSTIENICI

Se vuoi sostenere l’associazione e le sue attività, prosegui per effettuare una donazione libera.

Per sapere di più sull’associazione, contattaci su [email protected]