Webinar Storytelling + Inclusione –
Rappresentazione e rappresentanza della diversità

29 Aprile 2023

Dopo aver dedicato alla DEI un primo appuntamento introduttivo intitolato Diversità, Equità, Inclusione: istruzioni per l’uso (se ve lo siete perso lo potete trovare qui), il 29 marzo WIFTM Italia ha inaugurato un ciclo di webinar dedicati a Storytelling Inclusione, per parlare di rappresentazione e rappresentanza delle diversità in ottica intersezionale.

 

 

Nel primo appuntamento abbiamo approfondito il tema della disabilità, dimensione troppo spesso lasciata ai margini delle riflessioni sull’inclusione.

 

 

Moderate da Fabiana Cumia, professionista della comunicazione e della sostenibilità e attivista per i diritti umani e civili e Marzia Macchiarella, professionista della comunicazione e dei media, DEI specialist, sono intervenute Marina Cuollo, scrittrice, editorialista e consulente D&I e Emma Elena Ferrarotti, co-founder di QUEERKY, prima agenzia di talent inclusiva in Italia.

 

 

Un caloroso benvenuto a Marina e Emma Elena, nuove socie di WIFTM Italia!

 

 

Con la vostra adesione aggiungiamo un importante tassello all’impegno dell’associazione nella promozione dell’equità nel mondo dell’audiovisivo: equità di genere, ma non solo.

 

 

Se non avete avuto modo di assistere alla diretta, potete trovare Storytelling + Inclusione: rappresentazione e rappresentanza della diversità – Parliamo di disabilità sul nostro canale YouTube.

 

 

heart SOSTIENI WIFTM

ASSOCIATI/RINNOVA

Supporta le nostre attività iscrivendoti o rinnovando l'iscrizione all’associazione. L’affiliazione è aperta a tutte le professioniste e i professionisti operanti nel mondo del Cinema, della TV e dei Media italiani.

SOSTIENICI

Se vuoi sostenere l’associazione e le sue attività, prosegui per effettuare una donazione libera.

Per sapere di più sull’associazione, contattaci su [email protected]