Visionarie – Maestre ribelli
Roma, 16-17 giugno 2023

29 Maggio 2023

Si scaldano i motori e i riflettori per Visionarie, l’appuntamento dedicato alle Donne tra cinema, TV e racconto, ideato e diretto da Giuliana Aliberti, avvocata esperta in diritto d’autore, amica e socia WIFTMI.

 

Le due giornate dense di incontri, workshop e proiezioni si svolgeranno dal 16 al 17 giugno presso Palazzo Merulana a Roma come l’anno passato, in sinergia con la Fondazione Elena e Claudio Cerasi e CoopCulture.

 

Questa terza edizione sarà un omaggio alle pensatrici, scrittrici, registe, intellettuali, che per prime hanno trovato le parole per mostrare, rivelare, svelare ed indicare la strada alle generazioni più giovani, anche in quel conflitto fra i sessi  che agita la società da tempi immemori.

 

Filo conduttore sarà la “Rivoluzione del #METOO”, uno spazio di discussione aperto alle associazioni di categoria delle donne del cinema e del teatro e alle Istituzioni.

 

Tra i panel: il nuovissimo progetto “La Scuola  di Visionarie” nato in collaborazione con l’Università degli Studi Roma Tre – Dipartimento di Scienze della Formazione, un percorso che si svilupperà nell’arco di un intero anno con workshop ed incontri all’interno degli spazi di Palazzo Merulana e non solo.

 

Per il programma completo, a breve qui e sul sito di Palazzo Merulana.

 

heart SOSTIENI WIFTM

ASSOCIATI/RINNOVA

Supporta le nostre attività iscrivendoti o rinnovando l'iscrizione all’associazione. L’affiliazione è aperta a tutte le professioniste e i professionisti operanti nel mondo del Cinema, della TV e dei Media italiani.

SOSTIENICI

Se vuoi sostenere l’associazione e le sue attività, prosegui per effettuare una donazione libera.

Per sapere di più sull’associazione, contattaci su [email protected]