Videonaria adotta
la Carta di Comportamento Etico
per il Settore Audiovisivo

25 Ottobre 2022

Videonaria, casa di produzione specializzata nel campo della comunicazione visuale con sede in Trentino, adotta la Carta di Comportamento Etico per il Settore Audiovisivo di WIFTM Italia.

 

Questa la loro dichiarazione:

 

“Abbiamo aderito con convinzione alla carta etica di Women in Film, Television & Media Italia. Su wiftmitalia.it trovate gli intenti completi, riassumendo vi diciamo solo che ci impegniamo e ci impegneremo sempre affinché Videonaria sia un luogo di lavoro sicuro per ogni donna.

 

𝐍𝐨𝐧 𝐭𝐨𝐥𝐥𝐞𝐫𝐢𝐚𝐦𝐨:

discriminazioni di genere
molestie sessuali
body shaming
violenza di genere (e violenza in generale)
offese verbali e non.

 

Crediamo questa sia la base, il minimo indispensabile. Ma ci rendiamo conto, anche ascoltando le storie delle donne con cui collaboriamo, che non sempre è così.

 

Desideriamo che questo aspetto sia chiaro a chi ci segue, a chi desidera collaborare con noi o affidarci la realizzazione di un video.

 

Videonaria è un luogo accogliente e in cui cerchiamo di mettere la responsabilità sempre al primo posto: sia nei confronti di quello che comunichiamo, sia di come lo facciamo.

 

Dopo questo annuncio, è cambiata la tua idea di Videonaria?”

 

Videonaria dice di sè:

 

“Crediamo nella necessità di esplorare punti di vista inediti per una narrazione avvincente ed originale. Da più di dieci anni collaboriamo con imprese, aziende di promozione turistica, agenzie di comunicazione, associazioni e con tutte le realtà interessate a migliorare la narrazione di sé e del proprio operato. Lavoriamo con il sorriso e crediamo nel valore dell’incontro e delle relazioni”.

 

Grazie a Videonaria e buon lavoro!

heart SOSTIENI WIFTM

ASSOCIATI/RINNOVA

Supporta le nostre attività iscrivendoti o rinnovando l'iscrizione all’associazione. L’affiliazione è aperta a tutte le professioniste e i professionisti operanti nel mondo del Cinema, della TV e dei Media italiani.

SOSTIENICI

Se vuoi sostenere l’associazione e le sue attività, prosegui per effettuare una donazione libera.

Per sapere di più sull’associazione, contattaci su [email protected]