Video contest Never Again –
Vince “Unheard. Una riflessione intersezionale”

24 Ottobre 2022

Sabato 22 ottobre nell’ambito della XX edizione di Alice nella Città, sezione autonoma e parallela della Festa del Cinema di Roma dedicata alle nuove generazioni, è stato premiato il video vincitore del contest Never Again – contro la vittimizzazione secondaria.

 

Ad aggiudicarsi il premio per miglior video del contest Never Again – contro la vittimizzazione secondaria è UNHEARD – una riflessione intersezionale, diretto e prodotto da Francesca Giunta, scritto da Francesca Giunta e Liliana Rubbino.

 

Il concorso, riservato a giovani tra i 18 e i 39 anni, intendeva sensibilizzare alla conoscenza e al superamento della vittimizzazione secondaria premiando produzioni video realizzate con qualsivoglia tecnica, strumento di registrazione e tipologia narrativa della durata massima di 5 minuti, capaci di raccontare il fenomeno in modo efficace.

 

I video presentati sono stati inizialmente valutati da una Giuria Tecnica composta da Fabia Bettini (direttrice artistica di Alice nella Città), Cinzia Spanò (presidente di Amleta), Astrid De Berardinis (vice presidente di Women in Film, Tv and Media Italia), Paolo Camilli (attore, autore e content creator), Irene De Marco (responsabile produzione eventi e social media presso MArteLive); successivamente, i 4 finalisti, annunciati il 13 maggio 2022 nell’ambito del Festival Vicino/Lontano – Premio Terzani, sono passati alle votazioni della giuria Web Social.

 

L’iniziativa è stata promossa dall’Associazione M.A.S.C. – Movimento Artistico Socio Culturale APS nell’ambito del progetto europeo NEVER AGAIN, un progetto coordinato dall’Università della Campania Luigi Vanvitelli e realizzato in partnership con D.i.Re – Donne in rete contro la violenza, il Sole 24 ore – Alley Oop, Maschile Plurale e Prodos Consulting.

 

Il video vincitore è disponibile qui.

Per ulteriori informazioni qui.

heart SOSTIENI WIFTM

ASSOCIATI/RINNOVA

Supporta le nostre attività iscrivendoti o rinnovando l'iscrizione all’associazione. L’affiliazione è aperta a tutte le professioniste e i professionisti operanti nel mondo del Cinema, della TV e dei Media italiani.

SOSTIENICI

Se vuoi sostenere l’associazione e le sue attività, prosegui per effettuare una donazione libera.

Per sapere di più sull’associazione, contattaci su [email protected]