The Writers Lab UK,
Ireland & Europe
Iscrizioni aperte!

29 Aprile 2023

The Writers Lab, l’unico programma dedicato esclusivamente allo sviluppo di sceneggiature per donne e sceneggiatrici non binarie over 40, sta lanciando un nuovo programma combinato per sceneggiatori con sede nel Regno Unito e in tutti i paesi d’Europa.

 

Le iscrizioni sono aperte dal 12 aprile 2023 al 10 maggio 2023.

 

Dopo il successo dei precedenti laboratori virtuali, questo laboratorio inizierà a settembre 2023 e durerà fino a marzo 2024, con sessioni incentrate sullo sviluppo e sulle connessioni del settore. The Writers Lab è entusiasta di creare una comunità di ampia e culturalmente inclusiva di voci uniche che riflettano la diversità delle popolazioni nel Regno Unito e in Europa.

 

Saranno selezionati fino a massimo 15 autrici per partecipare a questo programma virtuale di 6 mesi. Le candidate dovranno essere disponibili per il laboratorio virtuale di 3 giorni, riunioni regolari e tempo di scrittura dedicato da settembre 2023 a marzo 2024.

 

Le candidature in lingua inglese delle sceneggiature complete di film ed episodi pilota televisivi (da 60’ e da 30’ minuti) saranno accettate tramite domanda online. (Per la lunghezza dello script e altre linee guida, consultare le FAQ.)

 

The Writers Lab UK and Europe 2023 è al momento supportato da  Fís Éireann/Screen Ireland, Screen Scotland, Northern Ireland Screen, The Austrian Film Institute, ORF, FISAplus – Film Industry Support Austria e Drehbuchforum Wien (Screenwriters Forum Vienna), in associazione con German Films, The Netherlands Film Fund e Reclaim The Frame.



TWL si impegna per combattere il sessismo e l’ageismo nell’industria audiovisiva.

 

Tra le ospiti e le advisors ci saranno: Susan Soon He Stanton (sceneggiatrice, Succession),star Camille Cottin (attrice,Call My Agent!), Abi Morgan (sceneggiatrice, The Split), Stephanie Yamson (consulente, I May Destroy You ), Stella Savino (casting director e line producer,  Call Me By Your Name), Akua Gyamfi (fondatrice, British Blacklist), Pamela Adlon ( creatrice e star, Better Things) e  Didar Domehri  (produttrice, 11 Flowers) .

 

 

Per ulteriori informazioni: The Writers Lab NYC (supportato da Meryl Streep e Nicole Kidman)Untamed Stories | TWL UK & Europe Lab 2023 | The Writers Lab to run first combined UK and European programme

heart SOSTIENI WIFTM

ASSOCIATI/RINNOVA

Supporta le nostre attività iscrivendoti o rinnovando l'iscrizione all’associazione. L’affiliazione è aperta a tutte le professioniste e i professionisti operanti nel mondo del Cinema, della TV e dei Media italiani.

SOSTIENICI

Se vuoi sostenere l’associazione e le sue attività, prosegui per effettuare una donazione libera.

Per sapere di più sull’associazione, contattaci su [email protected]