STRAORDINARIE –
In mostra a Roma

29 Settembre 2023

Da non perdere a Roma prima che si concluda il 6 ottobre la mostra Straordinarie. Protagoniste del presente in corso al MAXXI.

 

Liliana Segre, Emma Bonino, Michela Murgia, Concita De Gregorio, Ilaria Cucchi, Serena Dandini, Alba Rohrwacher, Alina Marrazzi…

 

Più di cento ritratti e voci di donne italiane note, notissime, incontrate di sfuggita o tutte da scoprire testimoniano i modi diversi di affermarsi e realizzare le proprie ambizioni, nonostante e oltre pregiudizi e discriminazioni.

 

Il progetto, a cura di Renata Ferri, è presentato nel contesto della campagna InDifesa che Terre des Hommes porta avanti ormai da 12 anni per la protezione dei diritti delle bambine e delle ragazze in Italia e nel mondo, attraverso progetti concreti sul campo, ma anche iniziative di sensibilizzazione come Straordinarie, per rivolgersi alle istituzioni e al grande pubblico e sostenere una cultura di rispetto e inclusione contro ogni pregiudizio e discriminazione di genere.

 

La mostra fotografica di Ilaria Magliocchetti Lombi vuole celebrare queste donne che con le loro competenze, la loro creatività e il loro ingegno sono le vere protagoniste del presente, e vuole offrire la loro testimonianza alle bambine e alle ragazze, protagoniste del futuro, per renderle più consapevoli dei loro diritti e ispirarle a coltivare i propri talenti e realizzare i propri sogni.

 

Spazio Extra MAXXI | ingresso libero | da martedì a domenica | 11- 19

 

Per saperne di più: Terre des Hommes

Su Amica Ferri e Magliocchetti Lombi raccontano la realizzazione del progetto.

Per chi non riuscirà a vedere la mostra, una piccola ma ricca gallery su Io Donna.

heart SOSTIENI WIFTM

ASSOCIATI/RINNOVA

Supporta le nostre attività iscrivendoti o rinnovando l'iscrizione all’associazione. L’affiliazione è aperta a tutte le professioniste e i professionisti operanti nel mondo del Cinema, della TV e dei Media italiani.

SOSTIENICI

Se vuoi sostenere l’associazione e le sue attività, prosegui per effettuare una donazione libera.

Per sapere di più sull’associazione, contattaci su [email protected]