SIEDAS adotta
la Carta di Comportamento Etico
di WIFTMI

24 Gennaio 2022

SIEDAS, Società Italiana Esperti di Diritto delle Arti e dello Spettacolo, aderisce alla Carta di Comportamento Etico per il Settore Audiovisivo, strumento di prevenzione creato e adottato da WIFTMI, Women in Film, Television & Media Italia.

 

Il documento nasce con l’intento di contrastare le molestie sessuali, gli atti intimidatori ed ogni forma di discriminazione, violenza di genere e body shaming sul luogo di lavoro e di studio, per la tutela della dignità della persona, delle lavoratrici e dei lavoratori, delle studentesse e degli studenti del settore audiovisivo.

 

L’Avvocata Angelisa Castronovo, Vicepresidente SIEDAS nonché socia fondatrice di WIFTM Italia, ha dichiarato:

 

“Non posso che essere orgogliosa della scelta di aderire alla Carta di Comportamento Etico per il Settore Audiovisivo di WIFTMI.

 

Il principio valoriale di SIEDAS è la tutela dei diritti dei lavoratori del settore delle arti e dello spettacolo, che non può che arricchirsi e diventare una missione ancora ancora più alta, combattendo in tale settore la lotta alla discriminazione e offrendo uguali possibilità di accedere alla formazione e al lavoro.

 

La parità di genere diventa un impegno comune e diffondere sempre più la necessità di attuarla in un settore come quello audiovisivo è una sfida importante a cui tengo particolarmente e che va alimentata giorno per giorno”.

 

Per ulteriori informazioni e per conoscere le attività condotte da SIEDAS: QUI.

Per conoscere e adottare la Carta: QUI

SOSTIENI WIFTM

ASSOCIATI/RINNOVA

Supporta le nostre attività iscrivendoti o rinnovando l'iscrizione all’associazione. L’affiliazione è aperta a tutte le professioniste e i professionisti operanti nel mondo del Cinema, della TV e dei Media italiani.

SOSTIENICI

Se vuoi sostenere l’associazione e le sue attività, prosegui per effettuare una donazione libera.

Per sapere di più sull’associazione, contattaci su [email protected]