Scadenze –
Bio to B

28 Marzo 2023

Bio to B è l’appuntamento annuale che Biografilm Festival dedica al networking business to business tra professionisti dell’audiovisivo, anche in collaborazione con Emilia-Romagna Film Commission. Gli Industry Days hanno l’obiettivo di promuovere e supportare le produzioni italiane ed europee di documentari character driven, docuserie e biopic, di favorire il networking, l’aggiornamento e lo scambio di buone pratiche tra i professionisti del settore e di agevolare compravendite, opzioni, coproduzioni e selezioni di nuovi progetti audiovisivi.

 

Dal 2022 Bio to B, in collaborazione con CNA Cinema e Audiovisivo Emilia Romagna e CNA Editoria Emilia – Romagna, amplia i suoi orizzonti dedicando un focus particolare ai rapporti tra editoria e audiovisivo, mettendo a disposizione uno spazio privilegiato e unico nel suo genere, il From Book to Film Adaptation Market in cui proporre opzionare, vendere e acquisire storie edite da trasporre, e soggetti originali destinati sia al mercato editoriale che audiovisivo.

 

Bio to B invita produttori, registi, autori, professionisti del settore documentario, istituti e istituzioni del sistema audiovisivo, sceneggiatori ed editori a prendere parte ad una o più delle attività a loro dedicate e a proporre la propria opera, progetto, libro o soggetto partecipando ad uno o più dei bandi indetti per il 2023.

 

Questi i bandi aperti:

 

  • Call Proposte Editoriali per il Cinema – scadenza: 16 aprile 2023
  • Call Soggetti Originali per Editoria e Cinema – scadenza: 16 aprile 2023
  • Call Workshop Produttori Emilia-Romagna – scadenza: 28 aprile 2023
  • Call Pitching Forum – Find Your Co-Production Partner and Sales Agent – scadenza: 28 aprile 2023

 

  • From Book To Film 2023 – scadenza: 16 aprile 2023.

 

Per scoprire i Bandi Bio To B 2023  qui.

Per scoprire From Book To Film 2023 qui.

 

heart SOSTIENI WIFTM

ASSOCIATI/RINNOVA

Supporta le nostre attività iscrivendoti o rinnovando l'iscrizione all’associazione. L’affiliazione è aperta a tutte le professioniste e i professionisti operanti nel mondo del Cinema, della TV e dei Media italiani.

SOSTIENICI

Se vuoi sostenere l’associazione e le sue attività, prosegui per effettuare una donazione libera.

Per sapere di più sull’associazione, contattaci su [email protected]