Schermi da leggere – Queer Heroes di Arabelle Sicardi

28 Luglio 2022

Kristen Stewart, Lili & Lana Wachowski, Marlene Dietrich, Ellen DeGeneres & Portia de Rossi ma anche Alan Turing, Frida Kahlo, James Baldwin, Oscar Wilde, Leonardo da Vinci…

 

Sono 53 i ritratti scelti da Arabella Sicardi e illustrati da Sarah Tanat-Jones in Queer Heroes, 53 eroi arcobaleno di tutti i tempi, il coloratissimo libro pubblicato dalla casa editrice Lo Stampatello diretto a lettori e lettrici giovani anagraficamente e non solo perché come dice il claim: gay, lesbiche, trans, bisessuali, queer… sono parte del mondo, lo sono sempre stati e le loro storie di coraggio, successo e determinazione fanno parte della nostra storia.

 

La casa editrice Lo stampatello è nata per colmare un vuoto nell’editoria infantile, quello rappresentato dalle famiglie in cui i genitori sono due donne o due uomini che si amano. Oltre all’ambizione di riempire la lacuna in tema di omogenitorialità, Lo stampatello si propone di allargare il proprio sguardo sui temi della famiglia (e non solo) prendendo in considerazione quelle esperienze che meno trovano posto nella letteratura per bambini, ma che vissute in prima persona possono far sorgere nei bambini mille domande o un forte senso di alterità.

 

 

Per saperne di più: Chi siamo | Lo Stampatello

Se il bullismo è un tema difficoltoso di cui parlare in famiglia, scoprite la collana Piccolo Uovo qui. In Lanterne a Milano di Maria Silvia Fiengo e Desideria Guicciardini si parla invece di integrazione e nuove amicizie (qui).

 

SOSTIENI WIFTM

ASSOCIATI/RINNOVA

Supporta le nostre attività iscrivendoti o rinnovando l'iscrizione all’associazione. L’affiliazione è aperta a tutti i professionisti operanti nel mondo del Cinema, della TV e dei Media italiani.

SOSTIENICI

Se vuoi sostenere l’associazione e le sue attività, prosegui per effettuare una donazione libera.

Per sapere di più sull’associazione, contattaci su [email protected]