Prosegue la collaborazione con la 24ORE Business School

28 Febbraio 2022

Al via questo lunedì 28 febbraio a Roma la seconda parte della collaborazione tra WIFTMI e la 24ORE Business School che vede protagonista il master full time  con stage in  Management del Settore Audiovisivo e Media Entertainment.

 

Sotto la guida della docente e regista Ludovica Fales, gli/le studenti lavoreranno alla realizzazione di uno spot sociale volto a evidenziare come operano gli stereotipi nel quotidiano e nell’immaginario e al proporre strategie di liberazione.

 

Nella preparazione e realizzazione dello spot gli/le studenti avranno l’opportunità di indossare le lenti di genere e tarare il proprio bias detector, puntandolo su se stessi, sulla propria rete e sui materiali che sceglieranno di utilizzare, individuando e affinando uno skill più che necessario per lavorare con consapevolezza e responsabilità in un’industria creativa quale quella audiovisiva.

 

I progetti saranno poi esaminati e discussi con i team creativi in un processo di ulteriore arricchimento e scambio.

 

Nella foto l’incontro di lancio del brief di oggi al quale hanno partecipato la Presidente Domizia De Rosa e Giorgia Meniconi,  in rappresentanza del team  di area Formazione che ha creato il progetto.

 

Abbiamo presentato la nostra collaborazione qui: A lezione con 24ore Business School

A proposito della 24ORE Business School: Info QUI

A proposito di Ludovica Fales: Info QUI

Per conoscere Giorgia Meniconi e proporre progetti, idee, proposte: LinkedIn

SOSTIENI WIFTM

ASSOCIATI/RINNOVA

Supporta le nostre attività iscrivendoti o rinnovando l'iscrizione all’associazione. L’affiliazione è aperta a tutte le professioniste e i professionisti operanti nel mondo del Cinema, della TV e dei Media italiani.

SOSTIENICI

Se vuoi sostenere l’associazione e le sue attività, prosegui per effettuare una donazione libera.

Per sapere di più sull’associazione, contattaci su [email protected]