Prosegue la collaborazione con la 24ORE Business School

28 Febbraio 2022
Al via questo lunedì 28 febbraio a Roma la seconda parte della collaborazione tra WIFTMI e la 24ORE Business School che vede protagonista il master full time con stage in Management del Settore Audiovisivo e Media Entertainment.
Sotto la guida della docente e regista Ludovica Fales, gli/le studenti lavoreranno alla realizzazione di uno spot sociale volto a evidenziare come operano gli stereotipi nel quotidiano e nell’immaginario e al proporre strategie di liberazione.
Nella preparazione e realizzazione dello spot gli/le studenti avranno l’opportunità di indossare le lenti di genere e tarare il proprio bias detector, puntandolo su se stessi, sulla propria rete e sui materiali che sceglieranno di utilizzare, individuando e affinando uno skill più che necessario per lavorare con consapevolezza e responsabilità in un’industria creativa quale quella audiovisiva.
I progetti saranno poi esaminati e discussi con i team creativi in un processo di ulteriore arricchimento e scambio.
Nella foto l’incontro di lancio del brief di oggi al quale hanno partecipato la Presidente Domizia De Rosa e Giorgia Meniconi, in rappresentanza del team di area Formazione che ha creato il progetto.