Prosegue il tour di
“Dentro la macchina dei Sogni.
L’industria e i mestieri del cinema”

28 Marzo 2021

La seconda tappa degli incontri della rassegna cinematografica di Anica con la partnership di Sardegna Film Commission e MYMOVIESLIVE! e la collaborazione di Apulia Film Commission, Campania Film Commission e Women in Film Television & Media Italia  si è svolta con successo  il 2 e 3 marzo in modalità online ed ha coinvolto gli studenti e docenti di alcune scuole secondarie di secondo grado di Brindisi e provincia.

 

Il primo giorno le classi hanno visto Martin Eden di Pietro Marcello, film scelto direttamente dagli studenti all’interno di una rosa di titoli proposta da ANICA. Nella seconda giornata studenti e docenti hanno dialogato con: Ilena Aquino (Location Manager), Lidia Saccardi (Product Manager, 01 Distribution), Aline Hervé e Fabrizio Federico (montatori). L’incontro è stato moderato dalla Responsabile Pianificazione Strategica ANICA Francesca Medolago Albani e ha visto l’intervento di Simonetta Dellomonaco, Presidente di Apulia Film Commission.

 

La terza tappa si è invece svolta sempre online “a” Salerno e provincia il 23 e 24 marzo e ha visto intervenire Arturo Paglia (Produttore, Paco Cinematografica), Monica Verzolini (Coordinatrice di post produzione) e Anna Pennella (coordinatrice casting e secondo assistente alla regia) per Mio fratello rincorre i dinosauri. Anche questo incontro è stato moderato dalla nostra socia Francesca Medolago Albani (Responsabile Pianificazione Strategica ANICA).

 

L’ultima tappa avrà luogo ad aprile.

 

Tutti i dettagli qui:

Seconda tappa online per il progetto ANICA dedicato alle scuole secondarie di secondo grado

Due nuove giornate formative con le scuole secondarie di secondo grado della Campania per la terza tappa del progetto ANICA

 

heart SOSTIENI WIFTM

ASSOCIATI/RINNOVA

Supporta le nostre attività iscrivendoti o rinnovando l'iscrizione all’associazione. L’affiliazione è aperta a tutte le professioniste e i professionisti operanti nel mondo del Cinema, della TV e dei Media italiani.

SOSTIENICI

Se vuoi sostenere l’associazione e le sue attività, prosegui per effettuare una donazione libera.

Per sapere di più sull’associazione, contattaci su [email protected]