PREMIO AFRODITE 2024 –
Roma, 07.03.2024

1 Marzo 2024

Si svolgerà il 7 marzo 20024 la ventunesima edizione del Premio Afrodite, l’appuntamento storico che che celebra il talento femminile nel campo dell’audiovisivo e dello spettacolo.

 

Ideato dall’Associazione Donne nell’Audiovisivo, vede alla direzione artistica Cristina Zucchiatti e Paola Poli.

 

La prima premiata dell’edizione 2024 sarà Paola Cortellesi per aver scritto, diretto e interpretato il film evento dell’anno C’è ancora domani.

 

La cerimonia di consegna del Premio Afrodite 2024 è prevista per il 7 marzo, alle 19:30 al Cinema Barberini di Roma.

 

La giuria assegna il Premio Afrodite alle donne che hanno dimostrato una particolare sensibilità alle tematiche che riguardano il genere femminile, e/o a quante hanno dato un importante contributo alla diffusione della cultura nel nostro paese.

 

Nel corso degli anni, fra le altre hanno ricevuto il Premio Afrodite Cinzia TH Torrini, Clare Peploe, Francesca Archibugi, Cristina Comencini, Virna Lisi, Claudia Gerini, Laura Morante, Stefania Rocca, Elena Sofia Ricci, Laura Chiatti, Maria Sole Tognazzi, Margherita Buy, Fiona May, Nicole Grimaudo, Maria Pia Calzone, Barbora Bobulova.

 

E inoltre Laura Muccino e Annamaria Sambuco per il casting, Ludovica Rampoldi tra le sceneggiatrici e Cecilia Zanuso per il montaggio.

 

L‘Associazione Donne nell’Audiovisivo, attiva dal 1996, fa parte del network Women in Film, Television & Media Italia, affiliato alla rete mondiale Women in Film and Television International.

 

heart SOSTIENI WIFTM

ASSOCIATI/RINNOVA

Supporta le nostre attività iscrivendoti o rinnovando l'iscrizione all’associazione. L’affiliazione è aperta a tutte le professioniste e i professionisti operanti nel mondo del Cinema, della TV e dei Media italiani.

SOSTIENICI

Se vuoi sostenere l’associazione e le sue attività, prosegui per effettuare una donazione libera.

Per sapere di più sull’associazione, contattaci su [email protected]