POST VIRUS –
Segnali dal futuro più che prossimo

29 Luglio 2020

Il lockdown ci ha obbligato a mettere in pausa le nostre vite e a riflettere. Riflettere sul nostro percorso professionale, sulle nostre relazioni personali e sulla nostra vita.

 

Abbiamo colto l’opportunità offerta da quel momento di sospensione per guardare alla nostra giovane associazione, cercando di capire in quale modo poter essere più utili per le nostre socie ed i nostri soci e più in generale per le donne che lavorano nel nostro settore. Mentre molte di noi stavano lottando con la cruda quotidianità, ci è stato subito chiaro che questa interruzione della normalità era anche l’apertura di una possibilità, quella di poter guardare alla nostra industria nel suo insieme ed immaginare come riavviarla su basi più eque.

Abbiamo quindi cercato di individuare gli elementi chiave tramite i quali poter contribuire a far partire il cambiamento.

 

Fra questi, ben in cima alla nostra lista si trovavano (e si troveranno sempre) la necessità di stimolare un dialogo propositivo e di creare contenuto utile alla discussione.

 

Così quando Maria Iovine, filmaker e socia di WiFT&M, ci ha proposto una serie di interviste chiamate POST VIRUS proprio in questo spirito reattivo, abbiamo deciso immediatamente di partecipare al suo progetto.

Utilizzando le capacità e lo spirito di iniziativa delle nostre socie, abbiamo creato un piccolo team dedicato e siamo state in grado di co-produrre il nostro primo contenuto video e allo stesso tempo di offrire a tutta la comunità dell’audiovisivo le riflessioni, i progetti e le suggestioni di un gruppo di professioniste italiane che come noi sono pronte a ripartire e a costruire un’industria finalmente equa ed inclusiva.

 

Siamo quindi molto felici di poter condividere con voi le interviste di POST VIRUS e vorremmo ringraziare la nostra splendida squadra di lavoro: Manila Mazzarini e Silvia Ricciardi per Josei Productions, il nostro team social media Francesca De Palma, Laura Nicchiarelli, Simona Giaconella e la nostra social media editor Lene Gianni.

 

Vogliamo inoltre rivolgere un ringraziamento veramente speciale a Maria Iovine per aver creato POST VIRUS e per averci offerto l’opportunità di aver potuto lavorare al suo fianco.

 

La nostra missione ovviamente prosegue: supportare, incoraggiare, connettere e stimolare il cambiamento culturale della nostra industria.

 

Stay tuned!

 

Per rivedere le interviste di POST VIRUS: https://mariaiovine.com/post-virus/

Commentate le interviste di POST VIRUS sui nostri social

Facebook

Instagram

Linkedin

o scriveteci a [email protected]

 

POST VIRUS ha incontrato:

Rosa Ferro e Cristina D’Eredità, Ideatrici del documentario ‘Tutte A Casa’

Fabia Bettini, Direttrice Artistica di Alice nella città

Laura Delli Colli, Presidente della Festa del Cinema di Roma e del SNGCI

Paola Randi, Regista

Marta Donzelli, Produttrice, Vivo Film

Gida Salvino, MovieMag

Ilaria De Pascalis, progetto DeA.

heart SOSTIENI WIFTM

ASSOCIATI/RINNOVA

Supporta le nostre attività iscrivendoti o rinnovando l'iscrizione all’associazione. L’affiliazione è aperta a tutte le professioniste e i professionisti operanti nel mondo del Cinema, della TV e dei Media italiani.

SOSTIENICI

Se vuoi sostenere l’associazione e le sue attività, prosegui per effettuare una donazione libera.

Per sapere di più sull’associazione, contattaci su [email protected]