REPORT | Nielsen:
la rappresentazione conta

15 Aprile 2022

“I consumatori cercano sempre di più contenuti con cui identificarsi, che riflettano loro stessi. E per molti significa cercarli al di fuori dei canali più importanti”. Lo dice Nielsen nel report State of Play, dedicato al mondo streaming americano.

Representation matters, anche da un concretissimo punto di vista economico. E se guardiamo la tabella Nielsen, ci rendiamo conto che c’è ancora molta strada, anche nel variegato mondo SVOD.

 

Il white privilege è ampio sia nel mondo broadcast, cable e svod, ma tra i tre mezzi ci sono alcune differenze tra le varie minoranze.

 

La popolazione nera è meglio rappresentata sui servizi SVOD e Cable, mentre sul Broadcast prevalgono (per così dire) le popolazioni latine e ispaniche.

Meglio fanno i servizi streaming supportati da pubblicità (AVOD): Pluto TV, per esempio, attrae il doppio degli spettatori neri rispetto alla TV tradizionale lineare (36% vs 17%). Più diversity, più consumatori.

 

 

 

Le istruzioni per il download del report: QUI

heart SOSTIENI WIFTM

ASSOCIATI/RINNOVA

Supporta le nostre attività iscrivendoti o rinnovando l'iscrizione all'associazione. L’affiliazione è aperta a tutte le professioniste e i professionisti operanti nel mondo del Cinema, della TV e dei Media italiani.

SOSTIENICI

Se vuoi sostenere l’associazione e le sue attività, prosegui per effettuare una donazione libera.

Per sapere di più sull’associazione, contattaci su [email protected]