Notizie di attualità dall’Italia e dal mondo

29 Aprile 2020

Abbiamo scelto per voi una serie di notizie che abbiamo raccolto in questo mese e che pensiamo possano esservi utili. Buona lettura

 

Leone, la road map dell’audiovisivo per ripartire a giugno.
“Il mondo dell’audiovisivo è pronto a ripartire”: parola di Giancarlo Leone, appena confermato per il prossimo triennio alla guida dell’Apa, l’Associazione dei produttori audiovisivi che ha messo a punto una road map per la ripresa delle attività…

 

 

Tv: Apa, intrattenimento domina, 35% è produzione originale.
Nella stagione 2018-2019, secondo i dati raccolti per APA, associazione produttori audiovisivi, dal Centro di Ricerca sulla Televisione e gli Audiovisivi), si calcola che su un totale di 526 contenuti (al netto delle repliche) i prodotti di intrattenimento raggiungano complessivamente un totale di 15.929 ore.

 

 

Protocollo Cinema-Covid. Regole per la riapertura in sicurezza aperte ai contributi di chi lavora nel settore
Come si riattiverà la macchina cinematografica dopo lo stop alle produzioni e la chiusura delle sale cinematografiche? Per risolvere il quesito è stato proposto un Protocollo Cinema su come far ripartire l’industria della Settima Arte.

 

 

Netflix, Boom durante la pandemia
Il colosso dello streaming Netflix, nei primi 3 mesi di questo 2020, ha raggiunto 15,8 milioni di nuovi iscritti alla piattaforma, un boom sicuramente dovuto anche alla pandemia** di COVID-19 che ha colpito molti paesi del mondo.

 

Ecco una rubrica con gli interventi di alcuni esponenenti dell’industria cinematografica che provano a immaginare in che direzione andrà il settore una volta che i cinema riapriranno.

Andrea Occhipinti (Lucky Red):

 

 

Giampaolo Letta (Medusa):

 

 

Massimiliano Orfei (Vision):

 

 

Guglielmo Marchetti (Notorious):

 

 

Tomaso Quilleri (Il Regno del Cinema):

 

 

Netflix ha annunciato l’aggiunta al suo catalogo di molti film classici realizzati da grandi registi  come François Truffaut , Charlie Chaplin e molti altri.

 

 

Tutti i Film, TV Show e gli Eventi cancellati a causa dall’epidemia Coronavirus.
Uno sguardo su come il Coronavirus sta cambiando il settore “entertainment!” nel mondo.

 

Il Covid-19 ha messo in grande difficoltà tutti i settori dei Media.

 

 

Crewvie, il database online internazionale che permette l’incontro tra domande ed offerte di lavoro sui set in tutti i Paesi del Mondo, in questo periodo, per cercare di alleviare la crisi economica incombente sul settore dell’audiovisivo, offre un abbonamento di 3 mesi gratis per tutti i professionisti impiegati sui set e un aggiornamento costante delle informazioni relative ai supporti economici ai quali poter accedere.

Per maggiori informazioni:

 

 

heart SOSTIENI WIFTM

ASSOCIATI/RINNOVA

Supporta le nostre attività iscrivendoti o rinnovando l'iscrizione all’associazione. L’affiliazione è aperta a tutte le professioniste e i professionisti operanti nel mondo del Cinema, della TV e dei Media italiani.

SOSTIENICI

Se vuoi sostenere l’associazione e le sue attività, prosegui per effettuare una donazione libera.

Per sapere di più sull’associazione, contattaci su [email protected]