Notizie di attualità dall’Italia e dal Mondo

29 Maggio 2020

MIA Market: dal 14 al 18 ottobre la sesta edizione.

 

Annunciata la sesta edizione del MIA Market 2020: si svolgerà dal 14 al 18 ottobre 2020 a Roma nei consueti spazi del Distretto Barberini. Considerata l’attuale emergenza in corso, il MIA 2020 si terrà in un ambiente protetto e Covid proof, grazie a protocolli che consentiranno la piena partecipazione nazionale e internazionale a tutti gli appuntamenti, con le necessarie precauzioni per la salute pubblica. A tal fine, l’attività on-site sarà ulteriormente potenziata e integrata dall’attività online, grazie ad un nuovo strumento: il MIA DIGITAL.

 

 

MIA market Conferma “Physical Edition” e lancia MIA Digital.

 

MIA Digital, è una piattaforma che connetterà migliaia di users e darà accesso a un vastissimo catalogo di nuovi contenuti.

 

 

Saccà, riapriamo i set con fondo garanzia assicurativo.

 

Tra giugno e settembre potremmo riaprire i set, i protocolli arriveranno presto e saremo messi tutti in sicurezza davanti e dietro la macchina da presa. Il vero nodo da sciogliere è l’assicurazione sul rischio pandemia.

 

 

Netflix, La vita bugiarda degli adulti sarà una serie: nel trailer la voce di Emma Marrone.

Annuncio importante per la compagnia di Los Gatos, che assieme a Fandango adatterà il romanzo della scrittrice «fantasma» per il piccolo schermo.

 

 

 

 

Skam Italia, quarta stagione: “Occhi su Sana contro i pregiudizi sugli italiani di fede musulmana”.

Una delle serie italiane più belle e innovative del decennio, sicuramente tra le più amate dai giovani, il teen drama SKAM Italia, remake della omonima serie norvegese, ha saputo proporre la quotidianità di un gruppo di liceali romani così com’è, fuori dagli stereotipi dell’adolescenza, raccontando tematiche importanti.

 

 

Quattro trend che parlano dell’evoluzione del video.

Video Killed The Video Star: il formato video non muore, ma – mai come in questi anni – cambia forma: dalle piattaforme fluide ai contenuti di qualità, quattro trend che segneranno ciò che guarderemo.

 

 

Gli U.K. Broadcasters pubblicano le linee guida per ripartire con le Produzioni TV.

In Inghilterra, i broadcasters ITV, BBC , Sky, Channel 4, Channel 5, STV, ITN, l’Associazione dei Commercial Broadcasters e On-Demand Services (COBA) e i Producers hanno unito le forze e hanno pubblicato una guida di 15 pagine con tutte le guidelines per far si che le produzioni TV possano riprendere a lavorare in sicurezza. 

 

 

Apple TV+ sta acquistando vecchi films e TV shows per sfidare Netflix.

Quando Apple TV è stata lanciata lo scorso anno, Apple mise in chiaro che il suo obiettivo non era quello di competere direttamente con Netflix, Hulu, Amazon Prime Video con nuove produzioni ma piuttosto con una serie di film e original shows con cast “stellari”.

 

 

‘Hollywood’: Janet Mock e Darren Criss hanno un’occasione di poter riscrivere la storia.

Nella nuova serie Netfilx “Hollywood”, la fantasia di Ryan Murphy da l’opportunità ad attori e registi di esplorare un volto diverso dell’industria dell’entertainment.

 

 

Hollywood | Netflix: la video call tra Patti LuPone e Holland Taylor.

Patti LuPone e Holland Taylor leggende dello schermo e di Broadway si siedono insieme per un’intima conversazione sulle loro incredibili carriere e il loro ruolo nella nuova serie “Hollywood” su Netflix.

 

 

 

 

heart SOSTIENI WIFTM

ASSOCIATI/RINNOVA

Supporta le nostre attività iscrivendoti o rinnovando l'iscrizione all’associazione. L’affiliazione è aperta a tutte le professioniste e i professionisti operanti nel mondo del Cinema, della TV e dei Media italiani.

SOSTIENICI

Se vuoi sostenere l’associazione e le sue attività, prosegui per effettuare una donazione libera.

Per sapere di più sull’associazione, contattaci su [email protected]