NABA adotta la Carta Etica di WIFTMI

20 Luglio 2022

NABA Nuova Accademia di Belle Arti  adotta la nostra Carta di Comportamento Etico per il Settore Audiovisivo.

 

Condividere i valori con realtà come NABA ci rende ancora più orgogliose del lavoro che come collettivo stiamo portando avanti.

 

“Un gesto per supportare la libertà creativa, per plasmare ambienti di studio e di lavoro equi e inclusivi: l’Area Media Design and New Technologies ha deciso di aderire alla Carta di Comportamento Etico per il Settore Audiovisivo promulgata dall’associazione Women in Film, Television & Media Italia (WIFTMI). Quest’iniziativa a supporto dei diritti delle donne è solo l’ultima di una serie di collaborazioni fra NABA e WIFTMI.

 

Ultima occasione di contatto in ordine cronologico è stato il talk che ha affrontato il tema della lente di genere nella realizzazione dei contenuti audiovisivi – evento tenutosi il 18 maggio all’interno del ciclo di conferenze ON/OFF Cinema Talks (nella foto). Durante l’evento, la presidente dell’associazione Domizia De Rosa e Maria Grazia Li Bergoli (Project Manager di produzioni TV e Cinema) hanno presentato la metodologia di analisi di genere di WIFTMI e il suo approccio pragmatico agli strumenti disponibili per scelte realmente informate e creative”.

 

Già partner in occasione dello Z-Pitch, WIFTMI e NABA rinnoveranno la loro collaborazione nel prossimo Master Accademico in Screenwriting for Series che è attualmente in attesa dell’approvazione del MIUR per decollare.

 

 

SOSTIENI WIFTM

ASSOCIATI/RINNOVA

Supporta le nostre attività iscrivendoti o rinnovando l'iscrizione all’associazione. L’affiliazione è aperta a tutti i professionisti operanti nel mondo del Cinema, della TV e dei Media italiani.

SOSTIENICI

Se vuoi sostenere l’associazione e le sue attività, prosegui per effettuare una donazione libera.

Per sapere di più sull’associazione, contattaci su [email protected]