MiX Queer Shorts to Be
Concorso per cortometraggi italiani In via di sviluppo a tematica LGBTQIA+

29 Giugno 2021

Segnaliamo il nuovo premio MiX QUEER SHORTS TO BE, dedicato ai cortometraggi in sviluppo, per iniziativa del MiX Festival Internazionale di Cinema LGBTQ+ e Cultura Queer (dal 16 al 19 settembre a Milano).

 

L’obiettivo del premio è supportare giovani filmmakers  LGBTQIA+ e contribuire alla creazione di film di produzione italiana che raccontino nuove storie e identità LGBTQIA+. La giuria di selezione è formata dalla direzione artistica dei film festival LGBT internazionali di Zinegoak (Bilbao), Chérie Chéries (Parigi), e GLAD (Salonicco). Il premio sarà in-kind e consisterà nella composizione di musiche originali create ad hoc per il film vincitore dalla compositrice argentina Camila Fawape.

 

Il bando è riservato a progetti di film cortometraggi  di interesse e/o tematica LGBTQIA+ e di produzione italiana non ancora terminati, in qualsiasi stadio della produzione (sviluppo, pre-produzione, produzione, post-produzione), il cui prodotto finale avrà un durata massima di 15 minuti.

 

Per maggiori informazioni sul bando: QUI IL LINK

 

 

Per maggiori informazioni sul festival: https://mixfestival.eu/

heart SOSTIENI WIFTM

ASSOCIATI/RINNOVA

Supporta le nostre attività iscrivendoti o rinnovando l'iscrizione all’associazione. L’affiliazione è aperta a tutte le professioniste e i professionisti operanti nel mondo del Cinema, della TV e dei Media italiani.

SOSTIENICI

Se vuoi sostenere l’associazione e le sue attività, prosegui per effettuare una donazione libera.

Per sapere di più sull’associazione, contattaci su [email protected]