MIAT- Ritorna la masterclass di Immersive Storytelling & Metaverse

28 Marzo 2022

Si terrà dall’11 al 16 luglio la seconda edizione della Immersive Storytelling & Metaverse – Masterclass del MIAT – Multiverse Institute for Arts & Technology. Ancora più ricca, ancora più imperdibile! Imperdibili anche i vantaggi per gli/le associate WIFTMI.

Info in fondo all’articolo.

 

 

Immersive Storytelling & Metaverse – Masterclass è un corso di formazione pratica – Bootcamp – per la produzione di contenuti immersivi e per il metaverso, un settore che sta crescendo ampiamente a livello globale producendo contenuti immersivi di alto valore. Combinando live action, CGI e motori di game engine, le produzioni immersive consentono ai creativi di raccontare nuove storie utilizzando nuovi mondi e linguaggi.

 

La Masterclass di Storytelling Immersivo & Metaverse è un bootcamp full immersion di 60 ore più coaching session per il project work, che si svolge in piccoli gruppi e copre i fondamenti della tecnologia immersiva, della produzione virtuale creativa e del metaverso.

 

I partecipanti sperimenteranno con gli esperti MIAT l’intero processo di produzione immersiva dal concept e pianificazione, dalla pre-produzione alla presentazione e distribuzione: concettualizzazione, pianificazione, strategie, programmi, flussi di lavoro, l’importanza del test e della pianificazione preliminare e della prototipazione.

 

Inoltre, verrà introdotto il mondo del metaverso, il suo funzionamento e le opportunità che offre.

 

I partecipanti impareranno a costruire un pitch internazionale immersivo, come costruire il miglior team immersivo, quali sono i workflow di lavoro, la definizione del budget e le diverse modalità di distribuzione immersiva ideali per ogni progetto.

 

I partecipanti lavoreranno con un team pluripremiato, internazionale e multidisciplinare di creator e ArTech immersivi, che li guideranno ad ideare e pianificare il loro progetto immersivo e per poi presentarlo a una giuria di commissioner internazionali. che includono produttori e esperti immersivi internazionali, RAI Cinema e Liz Rosenthal produttrice esecutiva internazionale, curatrice e programmer del Venice Film Festival VR.

 

La Masterclass è progettata per capire come le tecnologie XR e metaverso siano la prossima frontiera per l’espressione art-tech e permetterà ai partecipanti di ottenere un vantaggio competitivo unico per poter lavorare a livello globale e soddisfare la domanda di questo mercato in rapida crescita.

 

L’Immersive Storytelling & Metaverse Masterclass è rivolta ai/lle professionisti/e creativi/e dell’industria dello schermo e della comunicazione: produttori, registi, cineasti indipendenti, artisti, scenografi, supervisori VFX, sviluppatori, registi, giornalisti, dirigenti televisivi, fotografi, sviluppatori, membri

delle commissioni cinematografiche, televisive e dei videogiochi, manager di nuovi media, professionisti del marketing e della comunicazione.

 

I/le partecipanti devono avere almeno 18 anni, esperienza nel campo creativo pertinente, cinematografico, audiovisivo, di produzione, digitale, di performance (o equivalenti) ed  essere fluenti in inglese.

 

Le iscrizioni si chiudono il 10 giugno 2022.

Ulteriori informazioni qui: Immersive Storytelling & Metaverse Masterclass

 

 

SCONTO SOCI/E WIFTMI

Sconto del 30% sul prezzo pieno del ticket!

Inserire il codice n. 2203 dove si richiede  l’invite code  nell’application form online.

(Cerca Apply Now in  Immersive Storytelling & Metaverse Masterclass)

SOSTIENI WIFTM

ASSOCIATI/RINNOVA

Supporta le nostre attività iscrivendoti o rinnovando l'iscrizione all’associazione. L’affiliazione è aperta a tutte le professioniste e i professionisti operanti nel mondo del Cinema, della TV e dei Media italiani.

SOSTIENICI

Se vuoi sostenere l’associazione e le sue attività, prosegui per effettuare una donazione libera.

Per sapere di più sull’associazione, contattaci su [email protected]