MIAT- Ritorna la masterclass di Immersive Storytelling & Metaverse
28 Marzo 2022
Si terrà dall’11 al 16 luglio la seconda edizione della Immersive Storytelling & Metaverse – Masterclass del MIAT – Multiverse Institute for Arts & Technology. Ancora più ricca, ancora più imperdibile! Imperdibili anche i vantaggi per gli/le associate WIFTMI.
Info in fondo all’articolo.
Immersive Storytelling & Metaverse – Masterclass è un corso di formazione pratica – Bootcamp – per la produzione di contenuti immersivi e per il metaverso, un settore che sta crescendo ampiamente a livello globale producendo contenuti immersivi di alto valore. Combinando live action, CGI e motori di game engine, le produzioni immersive consentono ai creativi di raccontare nuove storie utilizzando nuovi mondi e linguaggi.
La Masterclass di Storytelling Immersivo & Metaverse è un bootcamp full immersion di 60 ore più coaching session per il project work, che si svolge in piccoli gruppi e copre i fondamenti della tecnologia immersiva, della produzione virtuale creativa e del metaverso.
I partecipanti sperimenteranno con gli esperti MIAT l’intero processo di produzione immersiva dal concept e pianificazione, dalla pre-produzione alla presentazione e distribuzione: concettualizzazione, pianificazione, strategie, programmi, flussi di lavoro, l’importanza del test e della pianificazione preliminare e della prototipazione.
Inoltre, verrà introdotto il mondo del metaverso, il suo funzionamento e le opportunità che offre.
I partecipanti impareranno a costruire un pitch internazionale immersivo, come costruire il miglior team immersivo, quali sono i workflow di lavoro, la definizione del budget e le diverse modalità di distribuzione immersiva ideali per ogni progetto.
I partecipanti lavoreranno con un team pluripremiato, internazionale e multidisciplinare di creator e ArTech immersivi, che li guideranno ad ideare e pianificare il loro progetto immersivo e per poi presentarlo a una giuria di commissioner internazionali. che includono produttori e esperti immersivi internazionali, RAI Cinema e Liz Rosenthal produttrice esecutiva internazionale, curatrice e programmer del Venice Film Festival VR.
La Masterclass è progettata per capire come le tecnologie XR e metaverso siano la prossima frontiera per l’espressione art-tech e permetterà ai partecipanti di ottenere un vantaggio competitivo unico per poter lavorare a livello globale e soddisfare la domanda di questo mercato in rapida crescita.
L’Immersive Storytelling & Metaverse Masterclass è rivolta ai/lle professionisti/e creativi/e dell’industria dello schermo e della comunicazione: produttori, registi, cineasti indipendenti, artisti, scenografi, supervisori VFX, sviluppatori, registi, giornalisti, dirigenti televisivi, fotografi, sviluppatori, membri
delle commissioni cinematografiche, televisive e dei videogiochi, manager di nuovi media, professionisti del marketing e della comunicazione.
I/le partecipanti devono avere almeno 18 anni, esperienza nel campo creativo pertinente, cinematografico, audiovisivo, di produzione, digitale, di performance (o equivalenti) ed essere fluenti in inglese.
→ Le iscrizioni si chiudono il 10 giugno 2022.
→ Ulteriori informazioni qui: Immersive Storytelling & Metaverse Masterclass
SCONTO SOCI/E WIFTMI
Sconto del 30% sul prezzo pieno del ticket!
Inserire il codice n. 2203 dove si richiede l’invite code nell’application form online.
(Cerca Apply Now in Immersive Storytelling & Metaverse Masterclass)
SOSTIENI WIFTM
Per sapere di più sull’associazione, contattaci su [email protected]