Metti una sera a Benevento

29 Giugno 2021

La prima volta di WIFTM Italia al Festival Nazionale del Cinema e della Televisione di Benevento (BCT) è per noi anche la prima partecipazione live ad un evento in presenza post Covid.

 

Non poteva esserci occasione migliore dell’incontro di lunedì 21 giugno organizzato da WIFTMI e BCT che ha riunito l’attrice e socia Maria Pia Calzone, l’attore Michelangelo Tommaso, la produttrice Verdiana Bixio e la conduttrice televisiva Daniela Ferolla per una conversazione su Donne. Cinema e TV. Storie davanti e dietro lo schermo. Con la partecipazione della nostra Presidente Domizia De Rosa e la moderazione della giornalista nostra socia Claudia Catalli, il/le partecipanti hanno condiviso esperienze professionali e personali che hanno illuminato quanto continui ad essere più accidentato e spesso più lento il percorso lavorativo di una (specie se giovane) donna, indipendentemente dal suo ruolo professionale. Fortunatamente non sono mancate le storie positive e dei buoni suggerimenti per evitare le trappole che una cultura ancora troppo affezionata ai propri preconcetti non manca mai di offrirci. Ne ricordiamo due speculari e validi per tutte le identità, l’abbracciare il proprio lato femminile e il fare attenzione ad abbracciare troppo le modalità maschili per integrarsi.

 

Ringraziamo ancora chi è stato con noi a Benevento su e davanti il palco – anche per aver sfidato le temperature roventi!

heart SOSTIENI WIFTM

ASSOCIATI/RINNOVA

Supporta le nostre attività iscrivendoti o rinnovando l'iscrizione all’associazione. L’affiliazione è aperta a tutte le professioniste e i professionisti operanti nel mondo del Cinema, della TV e dei Media italiani.

SOSTIENICI

Se vuoi sostenere l’associazione e le sue attività, prosegui per effettuare una donazione libera.

Per sapere di più sull’associazione, contattaci su [email protected]