Marcello Italian Film Festival
30 settembre – 2 ottobre 2022

28 Giugno 2022

E’ nato Marcello, il primo festival internazionale del cinema italiano dedicato alla comunità italiana di Birmingham, la più importante nel Regno Unito dopo quella di Londra.

 

Il programma di Marcello includerà proiezioni, conferenze e molti altri eventi che celebreranno la cultura italiana all’estero. Lo scopo del festival è quello di illuminare i talenti italiani e quei film che affrontano l’Italia e la cultura italiana con punti di vista diversi.

 

Il festival si propone inoltre come un appuntamento industry, che evidenzi le opportunità di lavoro per filmmakers e società italiane in UK e viceversa. Ci saranno sessioni Q&A, workshop, market places – in presenza e online.

 

Marcello  è organizzato da Paguro Film Ltd., con il supporto del Vice Consolato Italiano di Birmingham insieme ad altri partner come Film Hub Midland, National Lottery, BFI Film Audience Network, The Italian Institute of Culture, FilmFreeway, Filipi – Horror Film Festival Livorno, PremierFilm, Archives Portal Europe e altre associazioni italiane nel Regno Unito.

 

Buon lavoro quindi all’ideatrice e direttrice del festival, Giada Mazzoleni, alla presidente Ilaria Di Gioia e a tutto il team, che sappiamo al lavoro per dare la giusta visibilità alle registe e professioniste italiane.

 

Per proporre i propri lavori (Film, Documentari, Corti, Corti for kids) c’è tempo fino al 31 agosto. Leggere bene le istruzioni su FilmFreeway!

 

Per sapere di più: Marcello Film Festival.

 

 

SOSTIENI WIFTM

ASSOCIATI/RINNOVA

Supporta le nostre attività iscrivendoti o rinnovando l'iscrizione all’associazione. L’affiliazione è aperta a tutti i professionisti operanti nel mondo del Cinema, della TV e dei Media italiani.

SOSTIENICI

Se vuoi sostenere l’associazione e le sue attività, prosegui per effettuare una donazione libera.

Per sapere di più sull’associazione, contattaci su [email protected]