LuceLabCinecittà:
Next Generation Lawyer

30 Gennaio 2023

Sono aperte fino alle ore 12 del 12 febbraio 2023 le iscrizioni a Next Generation Lawyer, il primo corso attivato nell’ambito del progetto LuceLabCinecittà in collaborazione con il Centro Sperimentale di Cinematografia e BeRight.

 

Il corso mira, a una formazione nel settore dell’audiovisivo con particolare riferimento alla normativa, alla fiscalità e alla regolamentazione dell’audiovisivo a partire dai profondi cambiamenti del settore e della crescente complessità nella gestione della contrattualistica e degli adempimenti amministrativi.

 

Si richiede un diploma di laurea in giurisprudenza quinquennale (se straniero tradotto ai sensi della normativa vigente), buona conoscenza della lingua italiana e della lingua inglese.

 

LuceLabCinecittà è un nuovo progetto di formazione e di aggiornamento per lavoratori, manager, studenti e aspiranti professionisti del settore avviato da Cinecittà e Archivio Luce. L’iniziativa vede la collaborazione di molte partnership prestigiose, in primo luogo il Centro Sperimentale di Cinematografia, ma anche la Fondazione Maxxi, l’ASC – Associazione Italiana Scenografi, Costumisti e Arredatori, BeRight e Rainbow CGI. Il progetto si inserisce nel quadro delle risorse del PNRR e prevede corsi professionalizzanti, programmi di alta formazione e programmi intensivi, da realizzare tre il 2022 e il 2026, con lo scopo di sviluppare e attuare una strategia nazionale per la formazione audiovisiva ad ampio respiro.

 

Nei laboratori si svolgeranno attività su: mestieri, arti, maestranze tecnico-artistiche; valorizzazione e conservazione degli archivi storici, filmici e fotografici; conservazione e documentazione della videoarte; post-produzione video, audio, virtual production; restauro della pellicola e digitale; corsi per autori televisivi, per addetti alla comunicazione e al marketing, su esperti in tax, legal e regulation.

 

I prossimi corsi a partire saranno il master in virtual production e le prime quattro botteghe professionalizzanti: Bottega artigiana falegnameria; Bottega artigiana di pittura e decorazione; Bottega artigiana make-up and hair; Bottega sartoria e taglio costume.

 

 

Per il bando Next Generation Lawyer qui.

Per maggiori informazioni su  LuceLabCinecittà qui.

 

heart SOSTIENI WIFTM

ASSOCIATI/RINNOVA

Supporta le nostre attività iscrivendoti o rinnovando l'iscrizione all’associazione. L’affiliazione è aperta a tutte le professioniste e i professionisti operanti nel mondo del Cinema, della TV e dei Media italiani.

SOSTIENICI

Se vuoi sostenere l’associazione e le sue attività, prosegui per effettuare una donazione libera.

Per sapere di più sull’associazione, contattaci su [email protected]