Le Giornate di Cinema Queer
adottano alla Carta Etica
di WIFTM Italia

9 Marzo 2022

Il festival Giornate di Cinema Queer aderisce alla Carta di Comportamento Etico per il Settore Audiovisivo dell’Associazione Women in Film, Television & Media (WIFTMI).

 

La Carta è uno strumento di prevenzione creato e adottato da WIFTM Italia contro le molestie sessuali, gli atti intimidatori e ogni forma di discriminazione, violenza di genere e body shaming sul luogo di lavoro e di studio.

 

In momenti come questo è necessario supportare iniziative come questa. Le Giornate Queer sono da sempre impegnate per contrastare ogni tipo di violenza e discriminazioni.

 

“Come Festival, in un’ottica di collaborazione con altre realtà associative, Giornate di Cinema Queer ha accettato con gioia di sottoscrivere la Carta Etica WIFTMI.

 

C’è ancora tanto da fare ma siamo convinti che si possa andare tutti nella stessa direzione al fine di migliorare il mondo dell’audiovisivo”.

 

Per conoscere le Giornate: QUI

Per conoscere e adottare la Carta: QUI

SOSTIENI WIFTM

ASSOCIATI/RINNOVA

Supporta le nostre attività iscrivendoti o rinnovando l'iscrizione all’associazione. L’affiliazione è aperta a tutte le professioniste e i professionisti operanti nel mondo del Cinema, della TV e dei Media italiani.

SOSTIENICI

Se vuoi sostenere l’associazione e le sue attività, prosegui per effettuare una donazione libera.

Per sapere di più sull’associazione, contattaci su [email protected]