Incontro con Prime Minister –
Roma, 14.04.2023

10 Aprile 2023

Sabato 14 aprile a Roma appuntamento speciale con le studenti di Prime Minister, la scuola di politica per giovani donne di età compresa fra 14 e 19 anni, insieme a WIFTMI, con Astrid de Berardinis, Vice Presidente e Federica Nicchiarelli, Consigliera e Responsabile Area Formazione, e Equaly, con Sara Colantonio, Co-founder.

 

Il tema è Diritti e intrattenimento: come parlare di parità nell’industria dell’entertainment.

 

Si parlerà del settore audiovisivo (WIFTMI) e di quello musicale (Equaly), di disequilibri di genere e di come cambiare il futuro.

 

Buona lezione!

 

Prime Minister è una scuola di politica per giovani donne di età compresa fra 14 e 19 anni che vogliono intraprendere un percorso di formazione alla Politica – intesa come capacità di interpretare e guidare la società – e all ‘attivazione civica. Le studentesse della Scuola vivono così un’esperienza di empowerment, che passa dal rafforzamento delle loro conoscenze e competenze trasversali, e crea una comunità pronta a sostenerle.

La Scuola scommette sulle giovani leader, le “Prime Minister” di domani, per generare un impatto di medio e lungo periodo sull’intero Paese. L’obiettivo è che tutte le giovani donne italiane possano essere consapevoli delle proprie capacità, e diventare agenti di cambiamento nelle proprie scuole, comunità, città, nazioni.

heart SOSTIENI WIFTM

ASSOCIATI/RINNOVA

Supporta le nostre attività iscrivendoti o rinnovando l'iscrizione all’associazione. L’affiliazione è aperta a tutte le professioniste e i professionisti operanti nel mondo del Cinema, della TV e dei Media italiani.

SOSTIENICI

Se vuoi sostenere l’associazione e le sue attività, prosegui per effettuare una donazione libera.

Per sapere di più sull’associazione, contattaci su [email protected]