Gutsy – Storie di coraggio

30 Settembre 2022

A dicembre avevamo già segnalato la preparazione di una serie tratta dal libro scritto a quattro mani da Hillary e Chelsea Clinton e ora la prima stagione di Gutsy  – Storie di coraggio è finalmente disponibile su Apple Tv.

 

Basata sul bestseller del New York Times delle Clinton, The Book of Gutsy Women, la docuserie mostra Hillary e Chelsea intraprendere un viaggio quanto mai stimolante per incontrare artiste rivoluzionarie, pioniere, attiviste, leader di varie comunità ed eroine di tutti i giorni per mostrarci cosa significa veramente essere donne coraggiose al giorno d’oggi. Hillary e Chelsea, come non le abbiamo mai viste prima, rivelano il loro speciale legame madre-figlia e il modo unico e multigenerazionale con cui affrontano le questioni importanti e attuali evidenziate in ciascuno degli otto episodi.

 

Diverse le esponenti del mondo femminile incontrate da Hillary e Chelsea Clinton nel corso della serie.

 

In primis Glennon Doyle, autrice dei bestseller Love Warrior, Carry on, Warrior. È un’attivista, speaker e influencer che nei suoi lavori parla spesso di disturbi mentali e alimentari.

 

E poi Jane Goodall, l’antropologa inglese nota soprattutto per i suoi studi sul comportamento degli scimpanzé, divenuta dagli anni Settanta in poi una delle attiviste più note al mondo per l’impegno nella difesa degli ambienti naturali, degli organismi e delle popolazioni umane che li abitano contro un modello di sviluppo economico cieco di fronte ai danni ambientali, biologici e sociali che produce.

 

Hillary e Chelsea intervistano poi Mariska Hargitay, attrice è molto conosciuta anche in Italia grazie all’interpretazione della detective Olivia Benson di Law & Order-Unità vittime speciali. Grazie a tale ruolo, Hargitay ha vinto un Emmy Award e un Golden Globe.

 

La serie che narra di una squadra di detective che si occupa di vittime di crimini sessuali l’ha messa di fronte a una difficile realtà facendole crescere il desiderio di poter fare qualcosa per le vittime colpite da abusi nella vita reale. Si convinse quando una fan le mandò una mail nella quale le confessava di essere stata stuprata a 15 anni e, ormai quarantenne, di non aver mai trovato il coraggio di dirlo a nessuno. Nel 2004, l’attrice ha fondato la Joyful Heart Foundation, un’associazione no profit che offre assistenza on line a tutte quelle persone che hanno subito abusi.

 

Nelle altre puntate della serie intervengono le attrici Goldie Hawn, premio Oscar per Fiore di Cactus, e la figlia Kate Hudson (Quasi famose, Il Dottor T e le donne), la rapper Megan Thee Stallion, la conduttrice Amber Ruffin e l’ex calciatrice della Nazionale degli Stati Uniti Abby Wambach. Non manca, infine, Kim Kardashian, l’imprenditrice nota in tutto il globo per essere la protagonista della seguitissima serie The Kardashians.

 

Gusty – Storie di coraggio è prodotta per Apple da HiddenLight Productions in associazione con Left/Right LLC, Hillary Clinton e Chelsea Clinton sono le produttrici esecutive insieme a Johnny Webb, Siobhan Sinnerton, Roma Khanna, Ken Druckerman, Banks Tarver e Anna Chai, che funge anche da showrunner, con i produttori Kevin Vargas e Claire Featherstone e i consulenti di produzione Huma Abedin e Bari Lurie.

 

heart SOSTIENI WIFTM

ASSOCIATI/RINNOVA

Supporta le nostre attività iscrivendoti o rinnovando l'iscrizione all’associazione. L’affiliazione è aperta a tutte le professioniste e i professionisti operanti nel mondo del Cinema, della TV e dei Media italiani.

SOSTIENICI

Se vuoi sostenere l’associazione e le sue attività, prosegui per effettuare una donazione libera.

Per sapere di più sull’associazione, contattaci su [email protected]