Geena Davis – Trailblazer
in Gender Equity & Diversity

28 Maggio 2022

Un nuovo riconoscimento per Geena Davis e il suo lavoro per la parità di genere nell’audiovisivo in prima persona e con il suo Geena Davis Institute on Gender in Media, che da sempre ci è di ispirazione.

 

A Davis va il 2022 Trailblazer in Gender Equity and Diversity Award in Media che insieme ad altri premi viene assegnato ogni anno dal Women Business Collaborative (WBC), che vede al suo interno organizzazioni, aziende e singole persone impegnate per il raggiungimento di posizioni, retribuzioni e poteri equi per tutte le donne nel mondo del lavoro.

 

Con la sua volontà di cambiare un’industria che non offre un’equa rappresentazione, Davis sta facendo la differenza, provando che è possibile spostare l’ago del cambiamento in avanti.

 

La premiazione si svolgerà virtualmente al WBC Action For Impact Annual Summit (21-22 settembre 2022).

 

Approfittiamo di questo riconoscimento per segnalare che uscirà in autunno Dying of Politeness. A Memoir, l’autobiografia di Geena Davis. Ce ne saranno di storie da leggere e da lasciarsi ispirare!

 

Informazioni: www.wbcollaborative.org/a4isummit  | https://www.wbcollaborative.org |

Dying of Politeness – HarperCollins

 

SOSTIENI WIFTM

ASSOCIATI/RINNOVA

Supporta le nostre attività iscrivendoti o rinnovando l'iscrizione all’associazione. L’affiliazione è aperta a tutti i professionisti operanti nel mondo del Cinema, della TV e dei Media italiani.

SOSTIENICI

Se vuoi sostenere l’associazione e le sue attività, prosegui per effettuare una donazione libera.

Per sapere di più sull’associazione, contattaci su [email protected]